Eyefi: ora compatibile con GoPro e Olympus dotate di Wi-Fi

Eyefi: ora compatibile con GoPro e Olympus dotate di Wi-Fi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Con la connettività di Eyefi alle fotocamere WiFi, gli utenti che utilizzano le fotocamere GoPro e Olympus WiFi potranno sfruttare l'app per inviare le immagini all'archivio cloud”

Abbiamo recentemente messo alla prova le schede SD Wi-Fi Eyefi, segnalando nella nostra videorecensione come allo stato attuale la presenza sul mercato di molte fotocamere dotate di connettività wireless abbia ridotto il richiamo di queste particolari schede di memoria. Di fronte alla sfida Eyefi ha cercato di reinventarsi e il servizio Efyfi Cloud fa parte della sua risposta, candidandosi a back up continuo e in mobilità delle nostre foto. La notizia di oggi è che l'app Eyefi è ora compatibile con alcune fotocamere e videocamere dotate di connettività Wi-Fi.

Con la connettività di Eyefi alle fotocamere WiFi, gli utenti che utilizzano le fotocamere GoPro e Olympus WiFi potranno sfruttare l'app per inviare le immagini all'archivio cloud (sincronizzato in tempo reale su tutti i propri dispositivi) e per condividerle sui social network o con i propri contatti. L'app offre inoltre funzionalità di classificazione: Smart Tags identifica automaticamente il soggetto o i soggetti in ogni foto e li classifica automaticamente. Dozzine di tag - come persone, paesaggi, cibo o bibite - sono inclusi, mentre è possibile creare altri tag personalizzati.

Eyefi ha inoltre annunciato il nuovo prezzo di 4.49 € per l’iscrizione mensile ad Eyefi Cloud che include il supporto per GoPro e per fotocamere Olympus con WiFi integrato. La connettività delle fotocamere con Eyefi WiFi è disponibile per GoPro Hero+ LCD, Hero 3, GoPro Hero 4 e Olympus Stylus 1, OLYMPUS PEN E-P5, Olympus Stylus TG-860 e Olympus OM-D-M5 Mark II.


Commenti