Eizo pronta al lancio di due nuovi monitor dedicati al mondo della fotografia

Eizo pronta al lancio di due nuovi monitor dedicati al mondo della fotografia

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Eizo si appresta a lanciare sul mercato italiano due nuovi monitor: CG277 e CX271 ”

Che la post produzione sia divenuta uno dei passaggi fondamentali (e forse tra i più delicati) all'interno del workflow di chiunque operi nel mondo della fotografia è cosa ormai evidente a tutti. Eizo è un marchio che ha dedicato (e continua a dedicare) molte delle sue energie al mercato della fotografia; e ora la casa si appresta a lanciare in Italia due nuovi modelli della serie ColorEdge: EIZO CG277 e il CX271. I due prodotti condividono diverse caratteristiche: diagonale di 27", pannello IPS wide gamut (coprono il 99% dello spazio colore AdobeRGB), risoluzione di 2560 x 1440 pixel e retroilluminazione a LED. I due monitor sono tuttavia indirizzati verso target leggermente differenti.

Il monitor ColorEdge CG277 si rivolge a utenti professionali della postproduzione foto e video, della prestampa e di tutte le applicazioni in cui una riproduzione cromatica coerente è considerata fondamentale. Il monitor dispone di un sensore integrato che esegue calibrazione, profilazione e validazione in modo completamento automatico (fermo restando che è sempre possibile la calibrazione tramite i più classici calibratori esterni di terze parti).

Il modello ColorEdge CX271 si colloca uno scalino sotto il fratello maggiore ed è dotato di un sensore di autocorrezione che promette, una volta effettuata l’operazione di calibrazione con un sensore di misurazione esterno, di mantenere i valori del punto di bianco, della luminosità e dei colori sempre costanti durante tutta la vita d'impiego. I nuovi monitor Color Edge saranno dotati di ingressi DisplayPort, HDMI e DVI-D, ma solamente utilizzando DisplayPort si potrà godere appieno delle potenzialità offerte dai display10 bit da una LUT a 16 bit. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dal prossimo mese, ma Eizo tuttavia non ha ancora reso noti quelli che saranno i prezzi di listino.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MaxP4 pubblicato il 02 Maggio 2014, 11:11
Perfetti per il MacPro!
Commento # 2 di: MadMax of Nine pubblicato il 02 Maggio 2014, 15:02
Sarebbe bello vederne uno in 4K di Eizo da abbinale al MacPro.
Commento # 3 di: Rubberick pubblicato il 02 Maggio 2014, 17:47
abbinato ad una workstation professionale hp no?

ah ho capito, se non è un mac pro.. xD
Commento # 4 di: Pier2204 pubblicato il 02 Maggio 2014, 19:41
Originariamente inviato da: MaxP4
Perfetti per il MacPro!


Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Sarebbe bello vederne uno in 4K di Eizo da abbinale al MacPro.


Dalle foto non ho visto incastri per il MacPro ...
Commento # 5 di: MadMax of Nine pubblicato il 02 Maggio 2014, 20:36
Originariamente inviato da: Rubberick
abbinato ad una workstation professionale hp no?

ah ho capito, se non è un mac pro.. xD


Anche, ma visto che Apple ha fatto tutto sto casino con il nuovo mac che supporta mille display 4k mi pare giusto citarli, no ? e poi perchè in campo fotografico qualche utente interessato lo hanno no ?