Disponibili per il download i nuovi firmware per Fujifilm X-E1, X-E2, X-PRO1 e X-T1

Disponibili per il download i nuovi firmware per Fujifilm X-E1, X-E2, X-PRO1 e X-T1

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm ha reso disponibili per il download i nuovi firmware per Fujifilm X-E1, X-E2, X-PRO1 e X-T1 annunciati poco meno di un mese fa”

Come annunciato poco meno di un mese fa, oggi 18 dicembre Fujifilm ha rilasciato i nuovi firmware per le sue fotocamere X-T1, X-E1, X-E2 e X-PRO1. Gli aggiornamenti portano sui vecchi modelli alcune delle novità introdotte a Photokina 2014 sulla versione Graphite Silver di X-T1 e confermano l'interesse del produttore giapponese a frenare l'invecchiamento delle sue fotocamere.

Per quanto riguarda i tre modelli più vecchi troviamo la nuova funzione "AF-MF" che consente di corregere l'autofocus a pulsante di scatto premuto a metà con la messa a fuoco manuale, oltre - su X-E2 - alla simulazione pellicola Classic Chrome. Trovate tutti i dettagli nella news che avevamo all'epoca pubblicato.

Più corposo l'aggiornamento per le X-T1 già vendute: una delle innovazioni più interessanti è la possibilità di utilizzare l'otturatore elettronico con tempi fino a 1/32.000sec o per congelare l'attimo o per utilizzare le ottiche luminose a tutta apertura anche in condizioni di forte illuminazione. Inoltre l'otturatore elettronico è utilizzabile con tempi fino a 1 secondo per esposizioni completamente silenziose. Viene aggiunta una simulazione pellicola, la Classic Chrome, che per la prima volta non pesca dalle tonalità di una reale pellicola di casa Fujifilm. La funzione Natural View permette di eliminare le simulazioni e gli effetti del mirino, per inquadrare senza essere influenzati dagli effetti applicati alle foto. La lista delle novità è più lunga: la potete leggere nella news che avevamo dedicato all'annuncio.

Per il download dei firmware potete fare riferimento alle pagine

- FUJIFILM X-T1 : Version 3.00
- FUJIFILM X-E2 : Version 3.00
- FUJIFILM X-Pro1 : Version 3.40
- FUJIFILM X-E1 : Version 2.40


Commenti