Dailymotion Camera, la nuova app per gestire e condividere i video su iPhone

Dailymotion Camera, la nuova app per gestire e condividere i video su iPhone

di Michele Tarantini, pubblicata il

“La popolare piattaforma Dailymotion ha lanciato l'app per iOS per catturare, modificare ed ovviamente condividere video”

Che una delle caratteristiche chiave del successo di diversi fenomeni avvenuti in rete negli ultimi dieci anni sia stata la possibilità di creare, modificare e condividere contenuti più o meno personali è sotto gli occhi di tutti. I grandi attori di questo mercato ne sono ovviamente consapevoli e proprio per questa ragione cercano di offrire un ventaglio di offerte in questo senso sempre più ampio. L'ultima mossa effettuata da Dailymotion, quella cioè di lanciare un'applicazione dedicata alla gestione ed all'editing di video, va esattamente in questa direzione. Piattaforma da annoverare sicuramente tra i "top players" del proprio settore (è il secondo sito di condivisione video al mondo, al primo posto si trova YouTube), e presente con la propria app sostanzialmente per tutti i principali sistemi, Dailymotion ha appena lanciato la propria ultima creatura: Dailymotion Camera.

L'app consente di registrare video offrendo diverse possibilità di personalizzazione e di video editing, il tutto in un'interfaccia abbastanza pulita. Non manca ovviamente la possibilità di condividere i propri video con i social network, oltre che con Dailymotion ovviamente. "Dailymotion Caméra è la prima estensione del nostro sito, interamente sviluppata dal nostro team It e Mobile per catturare, modificare e fare l'upload di video direttamente dall'iphone su Dailymotion - spiega Cédric Tournay, Presidente Direttore generale Dailymotion - Questa applicazione di visualizzazione si aggiunge alle altre che già offriamo per le piattaforme smartphone e tablet. Siamo eccitati di espandere la nostra presenza 'mobile' - continua Tournay - presentando la prima scommessa di Dailymotion nel campo della registrazione video da cellulare per iOS". L'app è naturalmente gratuita e disponibile per il momento solamente per iOS.


Commenti

BenQ Monitor