Cokin presenta il kit di filtri per mirrorrless Snap!

Cokin presenta il kit di filtri per mirrorrless Snap!

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Cokin ha annunciato l'uscita sul mercato di Snap! kit composto da due filtri ed un anello adattatore pensato per Compact System Camera al prezzo di €55.90”

Dopo aver annunciato il proprio ritorno sul mercato italiano, ora Cokin presenta un kit dedicato al segmento delle cosiddette compact system cameras. Mirrorless ed ibride sono equipaggiate con ottiche tendenzialmente più piccole di quelle utilizzate sulle reflex e per questo il marchio francese ha scelto di dedicare un kit di filtri a questo segmento in particolare.

Snap!, questo il nome del kit, è composto da un filtro ND a densità neutra in grado di ridurre la quantità di luce di un fattore di due diaframmi e da un filtro creativo denominato Tramonto, il quale simula i colori tipici del crepuscolo. Il filtro Tramonto ha una colorazione graduata sull'intera superficie ed il suo utilizzo comporta una compensazione dell'esposizione di uno stop.

I filtri, come da tradizione Cokin, vengono montati davanti all'ottica tramite un anello adattatore incluso nel kit. Snap! è disponibile con anelli adattatori dei diametri di ᴓ37, ᴓ40.5, ᴓ43, ᴓ49 e ᴓ52 al prezzo di listino di €55.90.


Commenti

BenQ Monitor