Carl Zeiss Photo Contest 2011: aperto anche ai telefonini

Carl Zeiss Photo Contest 2011: aperto anche ai telefonini

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Carl Zeiss lancia il suo contest 2011: tra i requisiti scattare la propria foto con un'ottica Carl Zeiss. Vanno bene anche quelle dei telefonini”

I termini del concorso potrebbero far sorridere qualcuno: uno dei requisiti fondamentali per poter partecipare al Carl Zeiss Photography Contest 2011 è aver utilizzato per le proprie foto un'ottica Zeiss, sia essa il prolungamento di una fotocamera reflex oppure sia essa l'ottica Carl Zeiss di uno smartphone/telefonino o di una fotocamera compatta.

Lanciato qualche giorno fa il contest dà tempo fino al 15 gennaio 2012 per partecipare, che mette in palio come primo premio un obiettivo con baionetta Canon EF o Nikon F-Mount, con incisione esclusiva, con un filtro UV T*, una tracolla e un kit di pulizia lenti. A conferma di quanto il marchio tedesco tenga alla sua collaborazione in ambito smartphone, il secondo premio è un Windows Phone Nokia Lumia 800. L'ultimo gradino del podio sarà ricompensato con una macchina fotografica Sony Cyber-shot DSC-TX55 che utilizza ottica Carl Zeiss Vario-Tessar.

Per poter partecipare al concorso è necessario avere un account Fickr, iscriversi al gruppo OFFICIAL Carl Zeiss Lenses e infine caricare la propria foto a tema libero tra quelle del gruppo, specificando nei tag ottica, baionetta e titolo, aggiungendo inoltre il tag specifico del concorso ZEISSContest2011.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Dongiulio90 pubblicato il 20 Dicembre 2011, 18:10
mi sembra un po strano che non hanno previsto tra le ottiche in palio anche una con attacco "A" per le Sony Alpha... sarebbe stato carino anche una con attacco " E" per le nex.
Commento # 2 di: Mookas pubblicato il 22 Dicembre 2011, 18:17
Vengo al Contest con l'N8!