Canon presenta il nuovo flash  Speedlite 430EX III-RT

Canon presenta il nuovo flash Speedlite 430EX III-RT

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“La fascia media di flash Canon si arricchisce del nuovo modello Speedlite 430EX III-RT, ridotto nelle dimensioni rispetto al suo predecessore. Per acquistarlo occorrerà attendere fino a settembre. ”

Speedlite 430EX III-RT è il nuovo flash di fascia media presentato proprio oggi da Canon, andando quindi a rinnovare il proprio listino con un nuovo accessorio. Il numero guida massimo è di 43 a 100 ISO, mentre da citare è la possibilità di affiancare flash aggiuntivi utilizzando il sistema di controllo a distanza via radio o ottico.

La copertura va da 24 mm a 105 mm, ma con l'adattore incorporato si può estendere verso ambiti grandangolari fino a 14 mm. Il nuovo flash prevede l'utilizzo remoto, svincolato quindi dalla fotocamera, lavorando congiuntamente a flash Canon dotati di sistemi di controllo wireless radio o ottici come unità principale o secondaria (master o slave).

Canon Speedlite 430EX III-RT è dotato inoltre del sistema Radio Transmitter Canon (RT), in grado di controllare fino a cinque gruppi di flash RT e fino a 15 flash per gruppo a una distanza massima di 30 metri. SPEEDLITE 430EX III-RT può essere controllato anche dalle unità Canon ST-E3-RT o dal flash Speedlite 600EX-RT, espandendo ulteriormente le opzioni disponibili per i professionisti e gli appassionati.

Canon

Fisicamente il nuovo flash risulta ridotto nelle dimensioni rispetto al predecessore; da citare è inoltre la presenza del bounce adapter per il flash di rimbalzo. Il filtro di colore arancione in dotazione permette agli utenti di associare o contrastare il colore della luce del flash rispetto alle sorgenti luminose presenti. Inoltre, un pannello integrato offre la possibilità di aggiungere un “punto luce” negli occhi dei soggetti per dare maggior vita ai ritratti.

Non manca un nuovo e migliorato display LCD a matrice di punti retroilluminato, che fornisce un facile controllo su ogni aspetto del flash. Infine, una ghiera rotante multi-controllo consente di muoversi rapidamente tra le funzionalità principali. Sarà disponibile a partire da metà settembre ad un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 367,00 euro IVA inclusa.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: roccia1234 pubblicato il 08 Luglio 2015, 16:02
Mi sembra un po' alto come prezzo... non dovrebbe essere un flash di categoria entry level?
Commento # 2 di: pipperon pubblicato il 09 Luglio 2015, 12:50
metz

mi e' venuta voglia di metz vedendo sto giocattolo
BenQ Monitor