Aperte le iscrizioni ai Sony World Photography Awards 2014

Aperte le iscrizioni ai Sony World Photography Awards 2014

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Si sono aperte, il 31 maggio, le iscrizioni al Sony World Photography Awards 2014 organizzato dalla World Photography Organisation (WPO)”

A poco più di un mese dalla cerimonia di premiazione dell'edizione 2013, si sono aperte, il 31 maggio, le iscrizioni al Sony World Photography Awards 2014 organizzato dalla World Photography Organisation (WPO). L'edizione appena conclusasi ha visto diversi fotografi italiani mettersi in luce, anche con la vittoria della loro categoria e ha visto l'Iris D'Or andare alla fotografa norvegese Andrea Gjestvang, per il suo lavoro "One Day in History", vincitore della categoria "People". Si tratta di una serie molto toccante di ritratti dei alcuni giovani sopravvissuti alla strage di Utoeya, isola norvegese dove nel luglio 2011 Anders Breivik ha ucciso 77 persone, tra cui 69 giovani tra i 14 e i 20 anni.

Per partecipare alla competizione, fotografi professionisti, amatori, giovani e studenti di tutto il mondo potranno caricare gratuitamente i loro scatti migliori su www.worldphoto.org. I vincitori assoluti saranno annunciati a Londra il 30 aprile 2014. Si tratta di un concorso la cui risonanza è in continua crescita: dalla sua prima edizione nel 2007, Sony World Photography Awards ha raccolto oltre 555.000 immagini da 230 paesi.

Come sempre al vincitore dell'Iris d'Or e del titolo di Photographer of the Year 2014 spetterà un premio di 25.000 dollari, mentre il primo classificato nella categoria Open riceverà un premio di 5.000 dollari. I migliori di ogni categoria si aggiudicheranno, inoltre, le ultime apparecchiature di Digital Imaging di Sony, mentre al vincitore della sezione Student Focus andrà un corredo di attrezzature fotografiche di Sony, da destinare al proprio istituto.

La World Photography Organisation ha inoltre deciso di iniziare la pubblicazione di un magazine sulla fotografia, la prima edizione è disponibile a questo indirizzo.


Commenti

BenQ Monitor