Anche Snapseed finisce nelle pulizie di primavera di Google

Anche Snapseed finisce nelle pulizie di primavera di Google

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Anche le versioni desktop di Snapseed, Windows e Mac, finiscono tra i tagli delle pulizie di primavera di Google: il colosso di Mountain View si concentra sulle versioni mobile Android e iOS”

Le pulizie di primavera di Google sono ormai una tradizione da qualche anno a questa parte: in questo 2013 la vittima più illustre è stata certamente Google Reader, il lettore e aggregatore di feed RSS, applicazione con cui Google in questi anni si è creata una posizione dominante nel mercato e che tra qualche mese vedrà il completo pensionamento.

Tra le applicazioni che hanno visto cadere su di sé la mannaia del pensionamento c'è anche Snapseed. Per essere precisi le versioni desktop (Windows e Mac) del programma. Con l'acquisizione di Nik Software dello scorso settembre 2012 Google si era assicurata tutta la proprietà intellettuale di Snapseed, applicazione molto in voga tra gli utilizzatori di tablet, in particolare iPad. All'acquisizione era seguita poi la versione Android, giunta sul market a dicembre.

Ora Google afferma la volontà di spingere verso l'utilizzo di Snapseed solo in mobilità intendendo in Snapseed la sua suite di fotoritocco mobile per eccellenza. Gli utenti Snapseed Windows e Mac continueranno comunque a ricevere supporto e aggiornamenti, ma l'applicazione non sarà più resa disponibile per nuove installazioni.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: [?] pubblicato il 18 Marzo 2013, 17:22
Adesso stanno esagerando... Snapseed è una splendida applicazione, se continuano così non va bene
Commento # 2 di: Aenil pubblicato il 18 Marzo 2013, 17:32
Originariamente inviato da: [?]
Adesso stanno esagerando... Snapseed è una splendida applicazione, se continuano così non va bene


quoto su ipad ha certe funzioni davvero uniche
Commento # 3 di: Nightingale pubblicato il 18 Marzo 2013, 17:57
Originariamente inviato da: Aenil
quoto su ipad ha certe funzioni davvero uniche


E su ipad rimane... Eliminano solo le versioni desk.
Commento # 4 di: Aenil pubblicato il 18 Marzo 2013, 17:59
Originariamente inviato da: Nightingale
E su ipad rimane... Eliminano solo le versioni desk.


sìsì ho letto
Commento # 5 di: JackZR pubblicato il 18 Marzo 2013, 23:18
Boh, io sia una che l'altra non le ho mai usate, personalmente non mi sembra che facciano male a concentrare gli sforzi altrove cmq invece che smettere di supportarle potrebbero rilasciarle open e farle gestire alla community (se son tanto buone ci sarà chi le segue).
BenQ Monitor