Aggiornamento firmware per Lumix GF2, GF3 e G3

Aggiornamento firmware per Lumix GF2, GF3 e G3

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La versione 1.1 del firmware delle fotocamere Panasonic Lumix GF2, GF3 e G3 le rende pienamente compatibili con le nuove ottiche con zoom motorizzato, ora pienamente controllabili dal menu della macchina”

A fine agosto Panasonic ha introdotto nella sua gamma di ottiche per mirrorless due importanti novità: stiamo parlando dei due obiettivi Lumix G X Vario PZ 14-42mm/F3.5-5.6 e 45-175mm F4.0-5.6 ASPH. POWER O.I.S., che hanno portato lo zoom motorizzato nel mondo delle EVIL Micro Quattro Terzi.

Le ottiche hanno già dimostrato di funzionare bene durante la sessione di touch&try all'IFA di Berlino, ma Panasonic appena dopo il lancio delle novità aveva promesso un aggiornamento firmware per aumentare le possibilità di controllo con gli ultimi modelli CSC della serie Lumix G. L'aggiornamento rende pienamente compatibili le nuove ottiche coi corpi Lumic GF2, GF3 e G3 (nessuna novità invece per GH2).

In particolare dopo l'aggiornamento la lunghezza focale sarà visualizzata a video e sarà possibile far muovere lo zoom a passi di focali predeterminate. Inoltre sarà possibile attivare la funzione che riporta l'ottica all'ultima focale utilizzata alla riaccensione della fotocamera. La velocità dello zoom sarà impostabile via menu in modo differente per ambito foto e video e sarà possibile disabilitare i controlli sul barilotto, per lasciare il controllo dell'ottica ai soli comandi sulla fotocamera. I file per l'aggiornamento e la procedura per installare i nuovi firmware sono disponibili a questo indirizzo.


Commenti

BenQ Monitor