In arrivo nuovi firmware per Lumix G per uso nuove ottiche a zoom motorizzato

In arrivo nuovi firmware per Lumix G per uso nuove ottiche a zoom motorizzato

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Panasonic promette per i primi di ottobre i nuovi firmware di Lumix GH2, G3, GF3 e GF2, che introdurrano nuove funzionalità in accoppiata alle nuove ottiche con zoom motorizzato”

Quando vengono presentate nuove ottiche per reflex e mirrorless digitali, spesso i produttori fanno seguire al lancio il rilascio di aggiornamenti firmware per i corpi più interessati all'uso dei nuovi obiettivi. Questo è tanto vero quanto più le nuove ottiche integrano nuove tecnologie.

Gli obiettivi che hanno inaugurato la neonata serie Lumix X (LUMIX G X VARIO PZ 14-42mm / F3.5-5.6 ASPH. / POWER O.I.S. e LUMIX G X VARIO PZ 45-175mm / F4.0-5.6 ASPH. / POWER O.I.S.) hanno portato per la prima volta lo zoom motorizzato sulle EVIL: Panasonic ha promesso per i primi di ottobre gli aggiornamenti firmware dei corpi Lumix GH2, G3, GF3 e GF2, per renderli completamente compatibili con le nuove ottiche.

Oltre alla piena compatibilità, i nuovi firmware aggiungeranno modalità avanzate di controllo dello zoom motorizzato, immaginiamo anche indirizzate al mondo della ripresa video. Stando alle informazioni le nuove funzioni sembrerebbero in prima battuta non destinate ad arrivare sugli altri corpi Lumix G, mentre al momento nulla si può dire in merito ai possessori di fotocamere Olympus PEN, che condividono il sistema di innesto Micro Quattro Terzi.


Commenti