Samsung HZ15W e TL320: le nuove arrivate tra le compatte della casa coreana

Samsung HZ15W e TL320: le nuove arrivate tra le compatte della casa coreana

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Presentate ufficialmente al PMA, le due point&shot equipaggiate con zoom wide e doppio sistema di stabilizzazione”

All'interno dei padiglioni che ospitano il PMA di Las Vegas, lo stand Samsung sembra catalizzare le attenzioni di tutti sui mock up della fotocamera ibrida NX. Le novità non si esauriscono fortunatamente dietro la teca contenente i prototipi ed il Comunication Manager di Samsung Electronics America, mostra gli ultimi due modelli presentati tra le fotocamere compatte.

Si tratta della HZ15W e della TL320. La prima è una evoluzione del modello HZ10W presentata allo scorso CES2009: una point&shot equipaggiata con uno zoom 10x comprendente la focale grandangolare equivalente a 24 mm e supportata da un sensore da 12 Mp.

Oltre alle funzionalità foto mutuate dal modello precedente, la HZ15W consente di registrare filmati HD 720p in compressione H.264 ed è dotata di presa HDMI. Sarà disponibile dal mese di marzo al prezzo consigliato di 329,99 dollari.

Il modello TL320 unisce funzionalità avanzate quali face detection, smile shutter, blink shutter e Smart Auto Mode, alla massima libertà di impostazione. E' possibile infatti controllare la fotocamera in priorità dei diaframmi, tempi, oppure completamente in manuale. Anche il bilanciamento del bianco può essere regolato automaticamente o da parte dell'utente tra 2.800 K e 10.000 K a passi di 100 K.

La TL320 adotta uno zoom 5x con focale wide di 24 mm equivalenti ed un sensore da 12 Mp. Particolarità di questo modello è lo schermo AMOLED che consente corretta visualizzazione dei colori da qualsiasi angolatura e bassissimi consumi. Il contrasto di 10.000:1 consente la revisione delle immagini anche in condizioni altrimenti critiche come le giornate assolate.

Così come la sorella HZ15W, anche la TL320 adotta il sistema Dual Stabilization che consente di ricorrere contemporaneamente alla stabilizzazione meccanica ed a quella digitale. La fotocamera sarà disponibile sul mercato a partire da maggio ed il prezzo consigliato al pubblico è di 379,99 dollari.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: +Benito+ pubblicato il 05 Marzo 2009, 13:32
carini gli indicatori batteria e memoria, poco utili ma di effetto
Commento # 2 di: marchigiano pubblicato il 05 Marzo 2009, 13:37
incredibile, anche il modello da esposizione ha la scritta dell'apertura errata

http://www.hwupgrade.it/immagini/samsung_TL320_4.jpg

f7.3
Commento # 3 di: TRF83 pubblicato il 05 Marzo 2009, 13:38
Vero!! Sono carini da vedere! Fanno molto cruscotto automobilistico!