Due fotocamere compatte da Samsung

Due fotocamere compatte da Samsung

di Andrea Bai, pubblicata il

“In esposizione all'IFA due fotocamere consumer presentate lo scorso mese dal colosso Coreano”

In esposizione all'IFA, presso lo sterminato stand di Samsung, le due fotocamere digitali consumer presentate dal colosso coreano alla fine del mese di luglio, i modelli i85 ed NV20.

Partiamo da quest'ultima: si tratta di una macchina fotografica di dimensioni molto compatte, caratterizzata da un sensore in grado di realizzare foto fino a 12,1 megapixel.

La parte ottica è realizzata mediante l'impiego di lenti Scheider-Kreuznach e comprende uno zoom ottico 3x. Tra le funzionalità aggiuntive di questa macchina si segnala un sistema di stabilizzazione ASR (Advanced Shake Reduction) e un meccanismo di riconoscimento del volto.

Il modello i85 è invece una soluzione piuttosto particolare in quanto, pur nell'aspetto di una macchina fotografica tradizionale, integra numerose funzionalità proprie di apparecchi piuttosto diversi.

i85, infatti, oltre alla possibilità di scattare fotografie sino alla risoluzione di 8.1 megapixel, può agire anche da riproduttore di file multimediali, sia video, sia audio. Non solo: tra le specifiche tecniche Samsung annovera anche una funzione denominata "Tour Guide". Si tratta, in sintesi, di una funzionalità che consente di avere sempre a portata di mano le più interessanti informazioni di oltre 2600 locazioni in 30 paesi diversi.

Dal punto di vista delle funzionalità fotografiche anche i85 dispone di sistema anti-vibrazione e riconoscimento automatico del volto. Lo zoom ottico è di 5x, mentre il display LCD integrato è di ben 3 pollici.


Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: (IH)Patriota pubblicato il 03 Settembre 2007, 09:12
X Andrea Bai

sarebbe interessante aggiungere alle news oltre al numero di Megapixel anche la dimensione del sensore giusto per dare un riferimento piu' completo sul tipo di sensore

Ciauz
Pat
Commento # 2 di: danyroma80 pubblicato il 03 Settembre 2007, 09:16
Che bello! Finalmente si possono avere 12 megapixel senza acquistare una reflex e quindi, ad occchio e croce, risparmiando almeno 400 euro.
Commento # 3 di: spetro pubblicato il 03 Settembre 2007, 09:19
Ehm, è ovviamente provocatorio il commento di danyroma80... vero???

Commento # 4 di: (IH)Patriota pubblicato il 03 Settembre 2007, 09:21
Originariamente inviato da: danyroma80
Che bello! Finalmente si possono avere 12 megapixel senza acquistare una reflex e quindi, ad occchio e croce, risparmiando almeno 400 euro.


E' ovvio ed evidente che 12 mpixel su un sensore da 1/1.7" siano un po' differenti rispetto ai 12mpix di una reflex , magari formato pieno (come Canon 5D e Nikon D3) .

Qui ti puoi fare un' idea delle dimesioni reali : http://www.dpreview.com/learn/?/Glo...or_sizes_01.htm

Il risparmio pero' è assicurato

Ciauz
Pat
Commento # 5 di: TROJ@N pubblicato il 03 Settembre 2007, 09:59
Hanno lo spinotto di ricarica uguale ai vecchi cell samsung...almeno esternamente....
Commento # 6 di: liviux pubblicato il 03 Settembre 2007, 10:33
La i85 comincia a somigliare ad un apparecchio che sto aspettando da molti, molti anni. Qualcosa che possa fare decentemente da macchina fotografica, telecamera, registratore audio, riproduttore audio, riproduttore video, memoria di massa (spero che supporti le schede SDHC fino a 32 GB). Quando un affare del genere avrà anche touchscreen, bluetooth, WiFi, UMTS e supporto per applicazioni di terze parti si potrà considerare raggiunto l'obiettivo del supergadget. Non eccellerà in nulla, ma farà tutto sufficientemente bene.

P.S. Ma Samsung si è messa a produrre anche Geforce3?
Commento # 7 di: afhaofhasofhaohfa pubblicato il 03 Settembre 2007, 10:38
Originariamente inviato da: liviux
Quando un affare del genere avrà anche touchscreen, bluetooth, WiFi, UMTS


Il touchscreen ce l'ha anche il modello precedente i70, per le altre cose mi sa che ci toccherà aspettare ancora un po'...
Commento # 8 di: polkaris pubblicato il 03 Settembre 2007, 11:47
Qualcuno sa quanto costeranno? Grazie.
Commento # 9 di: dickinsonron pubblicato il 07 Novembre 2023, 09:59
The i70's previous model also had a touchscreen, but for everything else, it seems we'll have to wait a little longer... Perhaps patience is the only remedy. wordle today