Da Leica un altra edizione limitata: M8.2 Safari

Da Leica un altra edizione limitata: M8.2 Safari

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Prodotta in soli 500 esemplari, Leica Safari M8.2 viene venduta in kit con borsa coordinata”


Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: jokerpunkz pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:15
si wabbè, saranno anche tra le migliori al mondo ma non penso che il costo di produzione di una M8 II sia veramente 4.000 e passa€.....
Commento # 12 di: jokerpunkz pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:19
quella normale intendo.....questa è doppiamente inculosa...l'ottica puo anche essere stratosferica, ma oltre certe cifre è furto!!
Commento # 13 di: svl2 pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:26
sicuramente sara il mio prossimo acquisto ....
anzi ne prendo 2 .
Commento # 14 di: goldorak pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:26
Originariamente inviato da: blu(e)yes
Solitamente utilizzi Leica o forse l'hai mai utilizzata?

Dal commento che tu hai fatto è deducibile che tu non sappia minimamente cosa è Leica e quello che rappresenta tuttora nel mondo della fotografia.


Della Leica e' rimasto solo il nome ed infatti paghi al 85% proprio quello. L'epoca in cui le fotocamere Leica venivano montate a mano, e parliamo di migliaia di pezzi per farne una e' ormai morto e sepolto. La Leica e' morta con l'analogico. Allora aveva un senso il prezzo, oggi no o pensi che ci siano artigiani che ti montano pezzo per pezzo queste fotocamere ?
Commento # 15 di: demon77 pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:30
Originariamente inviato da: goldorak
Della Leica e' rimasto solo il nome ed infatti paghi al 85% proprio quello. L'epoca in cui le fotocamere Leica venivano montate a mano, e parliamo di migliaia di pezzi per farne una e' ormai morto e sepolto. La Leica e' morta con l'analogico. Allora aveva un senso il prezzo, oggi no o pensi che ci siano artigiani che ti montano pezzo per pezzo queste fotocamere ?


Come non quotare..
Commento # 16 di: goldorak pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:31
Originariamente inviato da: tommy781
un acquisto del genere è un investimento ovviamente, questa macchina crescerà di valore mano a mano che passeranno gli anni ed in quest'ottica va valutato l'acquisto ed il prezzo, 500 esemplari sono veramente pochi ed assicurano ai proprietari l'incremento di valore nel tempo. dubito che i fortunati acquirenti ci faranno più di qualche scatto, avessi io 7500 euro da parte li investirei in questo piuttosto che in borsa, almeno andrei sul sicuro.


Ma non diciamo sciocchezze va.
Una leica meccanica e' un investimento, ci sono modelli della fine degli anni 20 inzio anni 30 che vanno alla grande tutt'ora. Il termine indistruttibile era sinonimo di Leica. Ed infatti pagavi di conseguenza.
Queste macchina digitali e' gia' tanto se saranno ancora operative tra 10-15 anni.
Commento # 17 di: mrmarcog pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:33
Originariamente inviato da: demon77
FANBOY 100%

Il fatto che Leika sia una istituzione è fuor di dubbio e non ho mai detto il contrario.
Il fatto che i prodotti Leica siano di alta qualità è fuor di dubbio e non ho mai detto il contrario.

Il fatto che mi chieda 7500 euro per sta scatoletta sia una TOTALE INCULATA è fuor di dubbio e non dirò mai il contrario.

Le ragioni sono oltermodo evidenti:
1- se ragiono in termini di "investimento" mmi documento sull'antiquariato e investo in altro modo.. direi che è decisamente un ragionamento OT

2- Con 7500 euro mi porto a casa un macchina reflex full frame e relativa ottica che a sto macinino gli piscia in testa come gli pare.

Mi pare talmente chiaro che è imbarazzante starne qui a discutere.. poi se proprio uno ha soldi da buttare nel cesso..


Date dell'ignorante anche a me dato che lo quoto al 100%

Io con 200 euro mi porto a casa una compatta come la lumix tz5, che non sarà sicuramente professionale, ma che fa delle signore foto....
Questa Leica sarà pure superiore ma vale 37 volte di più?

Ritengo che per 37 volte quella cifra possa pretendere qualcosina di + di quello che può offrire QUESTA Leica...
Commento # 18 di: Lucamax pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:34
Il ragionamento è questo : quante persone nel mondo guadagnano oltre 10000 euro al giorno ?
1 milione ?
E vuoi che non riusciamo a vendere 500 macchinette a 7000 euro ?

Certo con borsa di Prada inclusa ne venderebbero 5000



Commento # 19 di: Jimmy3Dita pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:37
Premesso che e' uno spettacolo, parte dell'hardware Leica lo fa Panasonic (le compatte Leica sono identiche alle Lumix!).

Lo scetticismo riguarda il valore dell'insieme: se l'ottica avra' sempre un grande valore (le lenti difficilmente invecchiano, e i 500 esemplari saranno ricercatissimi), il corpo macchina per quanto evoluto e' destinato a invecchiare in fretta e l'unica "scappatoia" sarà ricorrere alla policy Leica, che se non ricordo male a un prezzo definito ti "revisiona" l'interno e lo aggiorna con l'ultimo hardware.

...oltretutto non mi pare sia "full frame", e non so se la M8 puo' ospitare un sensore "full frame" (che e' destinato a diventare imho lo standard di mercato).

Una Leica e' il top per chi fa fotografia "artistica" e professionale, pesa pochissimo rispetto ad una reflex, te la porti facilmente sempre con te, e quando scatti hai immagini di qualita' paragonabile a una reflex top con ottica top.
Commento # 20 di: the_joe pubblicato il 29 Gennaio 2009, 10:57
Originariamente inviato da: Jimmy3Dita
...oltretutto non mi pare sia "full frame", e non so se la M8 puo' ospitare un sensore "full frame" (che e' destinato a diventare imho lo standard di mercato).


Non credo ci sarà una evoluzione verso il FF nelle Leica M, hanno problemi ai bordi a causa del tiraggio troppo corto, forse in futuro con sensori con microlenti migliori o più ottimizzate sarà possibile, oggi è meglio così.

E comunque come già detto se lo farà probabilmente si potranno aggiornare le serie precedenti con il nuovo hardware (a costi naturalmente da Leica)

Per altri formati Leica ha tirato fuori la S2 una medioformato digitale.....


Diciamo che Leica è un po' come gli orologi extra-lusso costano uno sproposito anche rispetto al valore intrinseco e sono forse meno esatti di un casio da 10€, però sono il TOP e un po' anche status symbol.


Se uno vuol fare le foto, bastano ed avanzano altre soluzioni ad una frazione del costo, se uno vuole Leica deve comprare Leica
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor