In collaborazione con Amazon

Yi Camera 2, ottima action-cam a soli 223,19 euro su Amazon

Yi Camera 2, ottima action-cam a soli 223,19 euro su Amazon

di Redazione, pubblicata il

“Segnaliamo un'offerta validissima su Amazon, che propone l'ottima Xiaomi Yi Camera 2 ad un prezzo di 223,19 euro con spedizione in un giorno disponibile”

Se non si vuole spendere un patrimonio, Yi Camera 2 è fra le migliori action-cam economiche sul mercato. La società Yi è supportata da Xiaomi, celebre nome del mondo degli smartphone e degli accessori smart, e possiamo trovare la stessa qualità anche su questo prodotto. Basato sul processore Ambarella A9SE75 e su un sensore Sony IMX377 da 12MP, la Yi Camera 2 utilizza un obiettivo a 7 lenti e la stabilizzazione digitale (EIS) per garantire video 4K ad alta risoluzione, con poco rumore anche al buio e senza fastidiosi effetti di movimento.

La Yi Camera 2 può registrare video ad una risoluzione massima 4K a 30 fps, mentre arriva a ben 120fps alla tradizionale Full HD. Consente di catturare un angolo di visione da 160° con l'obiettivo grandangolare f/2.8. Dotata di due microfoni, la action-cam registra con un bitrate massimo di 60Mbit/s, e può confrontarsi con le Go-Pro della scorsa generazione, probabilmente superandole. In aggiunta ha anche un touchscreen da 2,19" da 640x360p che consente di visualizzare l'inquadratura in anteprima e modificare le impostazioni con semplicità.

Sotto la scocca troviamo una batteria da 1.400 mAh che, stando ai dati rilasciati dalla compagnia, consente di registrare alla risoluzione 4K per ben 2 ore con una singola ricarica. Yi Camera 2 supporta le reti Wi-Fi da 5GHz e attraverso la Yi Action App permette di modificare i video registrati con lo smartphone, anche al volo. Con una custodia apposita, anch'essa opzionale, è possibile registrare anche se immersi in acqua a profondità di un massimo di 40 metri. Ma è il prezzo la caratteristica più interessante della fotocamera.

A 223,19 Euro è possibile acquistare una delle migliori action-cam fra quelle disponibili in commercio, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Probabilmente costa poco meno sugli store cinesi, tuttavia acquistandola da Amazon vi garantite una spedizione rapida e il proverbiale supporto del portale di e-commerce.