Svelate le prime immagini di Sony NEX-3n

Svelate le prime immagini di Sony NEX-3n

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Trapelano in rete le prime immagini della prossima mirrorrless di casa Sony: NEX-3n”

Sony ha annunciato già da qualche settimana che il 20 Febbraio terrà un evento a New York, senza però svelare ufficialmente di cosa si tratterà. Tuttavia è dato sostanzialmente per certo che il cuore dell'evento sarà con tutta probabilità incentrato sulla presentazione di Playstation 4. Il colosso giapponese potrebbe però sfruttare l'attenzione catalizzata dall'atteso reveal per mostrare al pubblico anche altri nuovi prodotti della casa.

Tra questi uno potrebbe essere costituito dall'ultimo modello di fotocamera senzaspecchio Sony: NEX-3n. Se ancora non ci sono dati ufficiali su quelle che saranno le specifiche della nuova mirrorrless, gli insistenti rumors che circolano in rete, accompagnati da alcune immagini della fotocamera, parlano di una fotocamera con lo stesso sensore da 16 megapixel montato sulla NEX-F3.

Tra le differenze con il passato da notare l'introduzione del comando contestuale al pulsante di scatto per controllare lo zoom elettronicamente, caratteristica tipica del segmento delle compatte.

Per conoscere tutte le caratteristiche della nuova NEX-3n e le eventuali nuove ottiche che verranno presentate, non resta che attendere ancora un paio di giorni.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: mentalray pubblicato il 18 Febbraio 2013, 12:33
Ma basta con nuove fotocamere,tirassero fuori un paio di lenti nuove!!!!!
Commento # 2 di: ArteTetra pubblicato il 18 Febbraio 2013, 14:15
"contestuale"?
Commento # 3 di: Theprov pubblicato il 18 Febbraio 2013, 14:43
Originariamente inviato da: gridracedriver
Come non quotarti, vorrei tanto prendere una nex-6 e montare un tutto fare del tipo 18-105, ma non esiste!!! parco lenti ridicolo, purtroppo...

Tamron ha già fatto un 18-200 per E mount, ma io sinceramente preferisco questo 16-50, soprattutto per il grandangolo da 24mm e il fatto che sia quasi pancake.

Comunque, ridicolo non si può più dire. Non è sterminato, ma c'è il 90% di quello che serve al cliente comune ormai.
Commento # 4 di: david464 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 16:25
Originariamente inviato da: gridracedriver
Ridicolo rispetto alle reflex classiche, ovviamente
più che altro se pensi a quanto costa solo il corpo macchina, è giusto pretendere una copertura totale del parco lenti...
se facessero un 18-105 la prenderei di sicuro... il 55-200 è scomodo e il 16-50 limitativo, avrà una qualità superiore senza dubbio, ma preferirei la comodità di un misto 18-105...


Scusa eh.. ma come ha gia detto Theprov, il tutto fare per Nex è, attualmente, il 18-200 (la versione LE di sony è quella meno ingombrante)

Ma sinceramente credo che se la nex la vorresti principalmente per attaccarci uno zoommone del genere tanto vale prendersi una piccola reflex.. si guadagna in ergonomia e il portafoglio ringrazia..

(oppure dai un occhiata al micro4/3)
Commento # 5 di: SuperMariano81 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 16:53
18-50 più limitante di un 18-105? mah....

se attualmente il corredo sony è limitato (rispetto ad un catalogo canon/nikon) provate a prendere un adattatore, un ottica vintage e vi divertirete