Sony in procinto di presentare due nuove mirrorless full frame questo mese?

Sony in procinto di presentare due nuove mirrorless full frame questo mese?

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Secondo diversi rumor in rete Sony sarebbe ormai pronta al lancio di A7 e A7r: due senzaspecchio con attacco E mount entrambe dotate di sensore full frame ”

In rete circolano costantemente (e riguardo qualsiasi mercato) rumor e fughe di notizie più o meno attendibili; spesso tuttavia si tratta di false informazioni basate solamente su supposizioni. Quando un rumor inizia ad essere dato per certo da diverse fonti tradizionalmente affidabili allora è il caso di non liquidare immediatamente la notizia come l'ennesima bufala del web. È esattamente quanto accaduto negli ultimi due giorni riguardo i piani di Sony per ampliare la propria gamma di fotocamere mirrorless.


un'ipotesi di come potrebbero apparire le due future mirrorless Sony

Il colosso giapponese sarebbe infatti ormai pronto alla presentazione (da tenersi forse addirittura il 16 di questo stesso mese) di due nuove mirrorless dotate di attacco E mount, mirino elettronico centrale -scelta analoga a quella effettuata da Olympus per OMD- e dalle dimensioni del tutto simili a quelle di Sony RX1. La caratteristica principale delle due nuove fotocamere sarebbe costituita dai sensori: entrambi full frame, da 24 e 36 megapixel. Le due senzaspecchio dovrebbero quindi differire solamente per le risoluzioni dei relativi sensori.

Circolano ipotesi addirittura sui nomi delle due fotocamere: Sony avrebbe scelto di chiamarle -nonostante sarebbero in sostanza due mirrorless dotate di attacco E mount- A7 ed A7r. Dietro a tale decisione risiederebbe la scelta di identificare la gamma A non con un tipo di fotocamera ma con una fascia di mercato, quella alta. Per quanto concerne i prezzi l'unica informazione che circola riguarda il modello più economico che dovrebbe costare attorno ai $2.000. Di carne al fuoco sembrerebbe essercene tanta, non resta che aspettare un paio di settimane per sapere se si sarà trattato solamente di fumo


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Tedturb0 pubblicato il 04 Ottobre 2013, 13:13
alleluia..

forse è la volta buona che pensionero' la gloriosa 300D :-)
Commento # 2 di: cagnaluia pubblicato il 04 Ottobre 2013, 13:20
bene dai, la strada è aperta, oliate bene questi nuovi sistemi che tra qualche anno arriveranno ad essere prestanti e specialmente economici.
Commento # 3 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 04 Ottobre 2013, 13:38
Economici non direi.

Prestanti lo saranno... Non vedo l'ora di avere una full frame a cui attaccare il Voigtlander o il Leica-M.

Purtroppo dovrei prima trovare tempo e voglia di scattare!

Fra l'altro magari avrà l'effetto di dare una ridimensionata ai prezzi di M8 e M9, ancora decisamente troppo troppo estremi...
Commento # 4 di: Pung pubblicato il 04 Ottobre 2013, 23:28
Prezzi fuori

Evidentemente vanno a caccia di gonzi, non di fotografi.
Commento # 5 di: opelio pubblicato il 04 Ottobre 2013, 23:47
"nonostante sarebbero in sostanza due mirrorless dotate di"


Commento # 6 di: cristiano80 pubblicato il 05 Ottobre 2013, 12:26
Sensore sony pieno formato da 36 MP... Possibile si tratti dello stesso di nikon D800?
Commento # 7 di: MadDog76 pubblicato il 07 Ottobre 2013, 10:42
Di sicuro è lo stesso, visto che è Sony anche quello montato sulla D800!!!
BenQ Monitor