Sony AS20: action camera pronta per l'estate

Sony AS20: action camera pronta per l'estate

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova Action Cam AS20 di Sony fa parte della lista delle action camere pronte alla stagione estiva e si presenta forte del suo stabilizzatore SteadyShot, dell'ottica grandangolare ZEISS Tessar e del sensore CMOS Exmor R retroilluminato con supporto video Full HD da 60p/50p fino a 28 Mbps”

L’estate è alle porte e cresce la voglia di attività all'aria aperta, anche se con le temperature decisamente calde di questi giorni: con essa va a braccetto anche la voglia di riprendere le proprie gesta e i maggiorni marchi stanno mettendo in mostra le proprie nuove proposte nel settore delle action camera.


La nuova Action Cam AS20 di Sony fa parte della lista e si presenta forte del suo stabilizzatore SteadyShot, particolare che ancora la distingue dalla massa dei concorrenti. Nella sua scheda tecnica figurano anche l'ottica grandangolare ZEISS Tessar (angolo di visione di 170°, risotti a 120° con SteadyShot attivato), il microfono stereo integrato e il sensore CMOS Exmor R retroilluminato con supporto video Full HD da 60p/50p fino a 28 Mbps.

Inoltre, il Wi-Fi integrato consente la connessione tra la Action Cam e il telecomando LiveView RM-LVR1. Disponibile come accessorio opzionale, il telecomando è impermeabile e indossabile al polso e permette di controllare le foto e di gestire fino a cinque dispositivi, quando la videocamera viene montata in posizioni meno convenzionali, come un casco o una tavola da surf. La nuova Action Cam HDR-AS20 di Sony può essere prenotata sin da ora sul sito Sony al prezzo di €198,99 e sarà in vendita nei negozi a partire da giugno 2014.


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Cappej pubblicato il 12 Giugno 2014, 11:32
E' adatta anche per la subaquea?
Commento # 2 di: Wonder pubblicato il 12 Giugno 2014, 12:47
Con la custodia si.

Ottimo prezzo da parte di SONY, ma sarà difficle scalfire GoPro che offre features migliori (45mbps, 4K) pur sempre su sensore SONY, per non parlare della miriade di mount che la rendono ideale per qualsiasi situazione sportiva e non
Commento # 3 di: manfrix pubblicato il 12 Giugno 2014, 14:06
ma che se ne fa le gente del 4K per video fatti da un'action cam? bho...

piuttosto l'accessorio con lo schermo sul polso è geniale... se monti la cam sul casco, dell'LCD pack montato sul retro della go pro non te ne fai niente, mentre poterlo controllare con una sorta di orologio da polso che visualizza le immagini è di una comodità assurda!
Commento # 4 di: Turbominchia pubblicato il 12 Giugno 2014, 19:00
"ri<b>S</b>otti a 120°" da bruciarsi il palato con un ri<b>S</b>otto così ri<b>D</b>otti presumo!
Commento # 5 di: Turbominchia pubblicato il 12 Giugno 2014, 19:02
"riSotti a 120°" da bruciarsi il palato con un riSotto così riDotti presumo!
Commento # 6 di: methis89 pubblicato il 12 Giugno 2014, 23:45
io ho da qualche mese la as30 e con semplici 2€ ho preso un adattatore da filettato a mount gopro, cosi posso usare tutti i mont gopro senza problemi e ho la medesima vasta scelta, anche se per snorkeling, snow e softair la sony è piu comoda dal momento che sta in fianco alla testa e non in fronte come la gopro ( avevo una gopro hd960 e a far snorkeling ogni onda usciva dall'acqua)
e aggiungo che la gopro supporta il 4k con le versioni 3+, uscite dopo che sony ha fatto le as15, as30 e as100 migliori delle hero 3 base a prezzi inferiori
Commento # 7 di: Wonder pubblicato il 13 Giugno 2014, 10:37
ma che se ne fa le gente del 4K per video fatti da un'action cam? bho...

piuttosto l'accessorio con lo schermo sul polso è geniale... se monti la cam sul casco, dell'LCD pack montato sul retro della go pro non te ne fai niente, mentre poterlo controllare con una sorta di orologio da polso che visualizza le immagini è di una comodità assurda!

Se ne fa esattamente la stessa cosa che fa con le TV 4K

La gopro non te ne fai di niente? Guarda che puoi mandare il tempo reale sul tuo smartphone via wifi e controllarla a pieno da lì, non devi comprare neanche un accessorio se non scaricare la app gratuita.

( avevo una gopro hd960 e a far snorkeling ogni onda usciva dall'acqua)

Appunto, usavi il mount sbagliato: la pettorina o la bacchetta sono quelli corretti
BenQ Monitor