Schneider-Kreuznach entra nel consorzio Micro  Quattro Terzi

Schneider-Kreuznach entra nel consorzio Micro Quattro Terzi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Lo storico produttore di ottiche entra nel consorzio Micro Quattro Terzi: nuovi obiettivi, anche dedicati al video, in vista per le mirrorless?”

La scommessa del consorzio Quattro Terzi, nato dalla collaborazione tra Panasonic e Olympus per la produzione di macchine fotografiche reflex compatibili, dopo i primissimi anni in cui sembrava destinato a rimanere un binomio ha assunto un forte slancio. In particolare il momento topico di cambiamento della curva è stata l'introduzione dello standard Micro Quattro Terzi che ha raccolto grande interesse nel pubblico, ma che ha anche rivitalizzao il settore dei produttori di terze parti di ottiche e adattatori.

Il tiraggio corto di questo sistema permette infatti di adattare una amplissima gamma di obiettivi alle fotocamere mirrorless. Dopo l'ingresso i Cosina gli appassionati del marchio Micro Quattro Terzi gioiranno nel venire a conoscenza del nuovo membro del consorzio: Schneider-Kreuznach. Lo storico produttore di obiettivi ha deciso di salire sul treno del sistema mirrorless probabilmente per aprire nuovi mercati ai propri prodotti.

Al momento non è noto se il produttore si cimenterà nell'adattare le sue attuali ottiche o se ne svilupperà di nuove: sarà interessante vedere, ad esempio, se porterà la sua esperienza nel campo degli obiettivi cinematografici al servizio delle funzionalità video delle fotocamere Micro Quattro Terzi.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: si_87 pubblicato il 08 Febbraio 2011, 09:45
se non sbaglio si è aggiunta anceh Carl-Zeiss http://www.four-thirds.org/en/