Samsung NX1, stabilizzazione video e raffica più lunga con il nuovo firmware

Samsung NX1, stabilizzazione video e raffica più lunga con il nuovo firmware

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Samsung ha rilasciato il nuovo firmware 1.4 per la sua NX1, che aggiunge stabilizzazione digitale alla ripresa video e incrementa la durata della raffica. ”

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la sua mirrorless NX1, che porta la macchina dall'attuale versione 1.32 alla 1.4.


Come sempre, il nuovo firmware porta con sé la correzione di alcuni piccoli bug, ma aggiunge anche nuove, interessanti funzioni. La principale di queste è probabilmente la stabilizzazione digitale dell'immagine durante la ripresa video. Sempre in ambito video, il firmware 1.4 dovrebbe anche migliorare la qualità dell'audio registrato da microfono esterno.

Anche in ambito prettamente fotografico le migliorie sono importanti. La durata della raffica, per iniziare, passa da 20 a 25 scatti consecutivi @15 fps quando si utilizza il formato RAW, e da 70 a 90 scatti consecutivi quando si lavora in JPEG.

È stata poi aggiunta la funzione di blocco esposimetrico quando si lavora in M con funzione Auto ISO attivata, ed è stata migliorata la velocità di messa a fuoco durante lo zoom per 6 obiettivi (16-50mm S, 50-150mm S, 16-50mm PZ, 18-55mm III, 12-24mm, 50-200mm III); quest'ultima miglioria richiede che anche il firmware delle rispettive lenti venga aggiornato all'ultima versione.

Il nuovo firmware (multilingua) può essere scaricato dalla pagina di supporto Samsung.


Commenti

BenQ Monitor