Primo aggiornamento firmware per Canon EOS 600D

Primo aggiornamento firmware per Canon EOS 600D

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il primo aggiornamento firmware per Canon EOS 600D, versione 1.0.1, risolve due piccoli problemi: una descrizione nella guida e il raro mancato riconoscimento da parte del PC collegandola via USB”

Canon ha da poco reso disponibile il primo aggiornamento firmware per la sua reflex EOS 600D, sostanziosa entry level evoluta che abbiamo recentemente recensito sulle pagine di Fotografi Digitali. Il primo update del software della fotocamera è una minor release e corregge due problemi di lieve entità. La versione 1.0.1 del firmware per Canon EOS 600D porta le seguenti modifiche e correzioni:

1. Descrizione più chiara della guida alle funzioni dello zoom digitale per le riprese video visualizzata sul monitor LCD della fotocamera.
2. Correzione del fenomeno, per cui, in rari casi, un computer collegato ad una fotocamera tramite cavo USB non riconosce la fotocamera.

Sul sito Canon Italia potete trovare la descrizione completa dell'aggiornamento, le procedure da seguire e i file necessari per l'update sia per Mac, sia per sistemi Microsoft Windows. La sorellona Canon EOS 60D ha invece ricevuto l'ultimo aggiornamento firmware a fine marzo, giungendo già alla versione 1.0.9.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: utentenonvalido pubblicato il 18 Maggio 2011, 11:59
domanda a bruciapelo

Tra questa e la d5100 quale comprereste? Le ho viste ieri e la nikon è piu' compatta, ma non ho potuto toccarle con mano. Tra le due quale ha ergonomia e mirino ottico migliori?

p.s.

La differenza di prezzo per il solo corpo è di circa 100E ...
Commento # 2 di: uncletoma pubblicato il 18 Maggio 2011, 13:40
L'ergonomia e' un fattore personale, e che coinvolge troppi parametri (grandezza delle mani, abitudini, capacita' di impugnatura, eccetera) per farla giudicare ad altri.
L'unica e' provarle entrambe, magari assieme.
Commento # 3 di: spyke76 pubblicato il 18 Maggio 2011, 16:25
Se la reflex la usi principalmente per il suo scopo, ovvero per fare foto, la nikon d5100 è leggermente superiore, per gestione degli alti iso e per a mio avviso una colorimetria più naturale.
La 600d ha a suo favore il fattore video, che è certamente avanti per possibiltà di controllo e di gestione dell'immagine, rispetto alla controparte nikon, ma soffre di a mio avviso un gain leggermente troppo elevato nelle zone contrastate (parlo di fotografia), e per colori troppo vivaci. Ma quest'ultima è una questione estremamente personale.
Commento # 4 di: checcogigi pubblicato il 08 Aprile 2012, 13:11
Ciao a tutti come si fa a vedere che firmware ha montato la mia canon?? in che menu si va??
BenQ Monitor