Prima immagine della nuova Olympus PEN E-PM1

Prima immagine della nuova Olympus PEN E-PM1

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Trapela la prima immagine della nuova Olympus PEN E-PM1: poco più grande della compatta premium XZ-1 offrirà touchscreen e stabilizzazione integrata”

Con l'avvicinarsi del 30 giugno, data in cui Olympus svelerà le sue novità in ambito mirrorless, il produttore nipponico fa sempre più fatica ad arginare i leak di informazioni sui nuovi prodotti. Oggi è il giorno della prima immagine della più piccola delle tre nuove PEN, Olympus PEN E-PM1. Molto interessante è il confronto con la compatta premium XZ-1, di cui dovrebbe essere (senza ottica montata) di poco più grande e spessa.

Tra le particolarità riportate dalle prime fonti troviamo la presenza di comandi touchscreen, una circuiteria rinnovata nell'architettura per ridurre i consumi e soprattutto un sistema autofocus che promette di lasciare tutti di stucco: alcune voci riportano prestazioni migliori dei sistemi reflex E-30 ed E-5. La macchina è leggermente più grande della Panasonic Lumix GF3, ma dovrebbe portare in dote molti più pulsanti fisici e soprattutto la stabilizzazione ottica nel corpo.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: mtk pubblicato il 20 Giugno 2011, 16:56
.......pen e bel nome,complimenti..
Commento # 2 di: task- pubblicato il 20 Giugno 2011, 17:03
pen e mini oltretutto

comunque sembra molto interessante, vedremo recensioni e prezzi....
Commento # 3 di: utentenonvalido pubblicato il 20 Giugno 2011, 19:01
ok, passiamo alla prossima ...