Pentax XG-1, annunciato il prezzo della nuova bridge

Pentax XG-1, annunciato il prezzo della nuova bridge

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Svelati prezzo e disponibilità della Pentax XG-1: la bridge con zoom 52x equivalente a 24-1248mm costerà 319 Euro e sarà disponibile da fine agosto.”

Fowa, importatore italiano del marchio Ricoh (Pentax), ha annunciato prezzi e disponibilità della nuova Pentax XG-1, bridge superzoom anticipata in questa news.

La XG-1, lo ricordiamo, vanta uno zoom stabilizzato 52x equivalente a 24-1248mm con buona apertura massima considerate le focali (f/2.8-5.6), sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, sensibilità massima 3200 ISO, scatto continuo da 9 fps che salgono a 60 fps in risoluzione VGA oppure a 30fps a 4 megapixel, display da 3 pollici e possibilità di registrare filmati Full HD.

Ebbene la Pentax XG-1 costerà ufficialmente 319 Euro e sarà disponibile a partire da fine agosto. Il prezzo non è stato una sorpresa. In base alla quotazione in dollari, ci si attendeva un posizionamento tra i 300 e i 350 Euro, e così è stato. Peccato, però, per la tempistica: le bridge tipicamente interessano soprattutto i viaggiatori, e le vacanze estive avrebbero potuto rappresentare un'occasione di acquisto.


Commenti

BenQ Monitor