Pentax Optio  LS465: la compatta che sa cambiare pelle a 79 euro

Pentax Optio LS465: la compatta che sa cambiare pelle a 79 euro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Pentax Optio LS465 è una compatta da 16 megapixel e zoom 5x che si presenta a 79 euro con la possibilità di cambiare il suo aspetto grazie a 10 skin ”

Non sempre la scelta della fotocamera è dettata dal puro desiderio di qualità fotografica: in ambito consumer l'estetica dell'apparecchio ha molte volte il sopravvento. È un fatto ben conosciuto da un produttore come Canon, che fa delle sue IXUS un mix di tecnologia e design, ma anche da Pentax, nota per offrire anche le sue reflex in livree dai colori sgargianti.

Pentax non è inoltre nuova all'idea della fotocamera con skin intercambiabile: aveva suscitato interesse il modello che permetteva addiritture di essere personalizzata con motivi stampati direttamente su carta dall'utente stesso. Ora Pentax ripropone un concetto simile: grazie al frontalino in acrilico trasparente di facile rimozione, l'utente può cambiare l'aspetto della sua Optio LS465 facilmente e rapidamente. È sufficiente infatti inserire una delle 10 skin alternative (in dotazione) fra il frontalino e il corpo macchina, fissando il pannello tramite un anello rimovibile coassiale all'obiettivo.

Per il resto Pentax Optio LS465 è una compatta da 16 megapixel con ottica 5x a partire dalla focale equivalente di 28mm con display da 2,7", filtri creativi, foto HDR e capacità di registrare filmati in HD 1280x720 pixel. Caratteristiche da entry level, ma lo è anche il prezzo: il listino è fissato a €79,00.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 09 Maggio 2013, 09:12
Vabbeh.. è una NON-news.

Baracchetta super low cost con zero punti di interesse tecnico-fotografico e un mix di tavanate frivole e inutili appiccicate addosso..

Tantovale che uso lo smartphone..
Commento # 2 di: Myloch pubblicato il 10 Maggio 2013, 16:23
ognuno è liberissimo di usare quel che vuole, puoi fare le foto anche col pelapatate se ti garba peccato che uno smartphone lo pagheresti mediamente di più e avrebbe comunque un'ottica inferiore
Commento # 3 di: Faster_Fox pubblicato il 10 Maggio 2013, 18:33
Originariamente inviato da: demon77
Vabbeh.. è una NON-news.

Baracchetta super low cost con zero punti di interesse tecnico-fotografico e un mix di tavanate frivole e inutili appiccicate addosso..

Tantovale che uso lo smartphone..


mamma mia che palle...ogni volta che esce una fotocamera che non costi 500€ e che non abbia caratteristiche fantasmagoriche, attaccate sempre con gli stessi commenti, e basta! Mica sono tutti forografi professionisti? Se uno vuole comprare una macchientta al figlio che deve fare, deve puntare sulla RX100? bha...se il mercato ne è pieno ci sarà un motivo no? È la stessa cosa per COD, qui sul forum fa defecare a tutti ma poi ne vendono miliardi...ho capito che siamo su un forum di nerd ma mica sono tutti come "noi"...
BenQ Monitor