Panasonic presenta il camcorder AJ-PX500G ed il recorder esterno AJ-PD500

Panasonic presenta il camcorder AJ-PX500G ed il recorder esterno AJ-PD500

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Panasonic ha mostrato al NAB due differenti prodotti entrambi compatibili con i supporti MicroP2 presentati contestualmente: $25.000 per aggiudicarsi la videocamera professionale”

Il primo camcorder P2 HD con slot per schede MicroP2 è caratterizzato dalla presenza di 3 sensori MOS da 2.2 Megapixel e dalla possibilità di registrare in AVC-LongG e AVC-Intra100/50. Capacità di connessione wireless e cablata, Wi-Fi, porte USB e Gigabit Ethernet e la possibilità di controllare alcune funzioni tramite il proprio smartphone sono tra i dati di targa dell'ultima nata in casa Panasonic.

AJ-PD500 costituisce invece il primo registratore P2 HD con registrazione AVC-ULTRA nativa e slot integrati per le card microP2. Tra i formati di registrazione disponibili troviamo AVC-LongG e l’AVC-ULTRA Class200, le opzioni di riproduzione AVCHD e di registrazione proxy.

Interfaccia host USB 3.0, uscita HDMI, batteria 12V e inferiore ai 2 Kg sono alcune delle specifiche de nuovo recorder professionale pensato per assolvere alle esigenze più diverse, dalla realizzazione di documentari, ai reality fino agli eventi live. Il PD500 sarà disponibile dal prossimo autunno al prezzo indicativo di €13.000 (IVA esclusa), mentre saranno necessari €25.000 (sempre IVA esclusa) per portare a casa il nuovo AJ-PX5000G.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 19 Aprile 2013, 10:26
ah, ecco a cosa servivano le schedine di memoria dell'altra notizia!