Panasonic AG-AF101A: camcorder Micro Quattro Terzi FullHD e campionamento 4:2:2

Panasonic AG-AF101A: camcorder Micro Quattro Terzi FullHD e campionamento 4:2:2

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Panasonic ha presentato la nuova AG-AF101A, la nuova telecamera professionale con attacco Micro Quattro terzi disponibile da questo mes”

Panasonic, dopo aver recentemente presentato la nuova AG-AF105A, ha ora svelato AG-AF101A, aggiornando così un'altra gamma di telecamere professionali dotate di attacco Micro Quattro Terzi.

Il nuovo camcorder appartenente alla gamma Professional AVCCAM rispetta gli standard AVCHD 2.0 ed è in grado, grazie alla nuova modalità PS, di registrare in 1080/59.94p e 50p tramite HDMI ad un massimo di 28 Mbps. Sul versante dedicato al sonoro invece AG-AF101A può registrare audio LPCM a due canali non compressi da 16 bit.

Il camcorder, collegato a recorder esterni tramite SDI, è capace di registrare in HD con campionamento 4:2:2 a 10 bit. La videocamera, che sarà disponibile da questo mese ma il cui prezzo non è ancora stato dichiarato, è dotata della funzione di focus assist che, ingrandendo una porzione dell'immagine visualizzata, consente più facilmente di effettuare una messa a fuoco precisa.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: uncletoma pubblicato il 22 Novembre 2012, 13:54
Bella bestiolina, chissà che prezzo...
Commento # 2 di: rikyxxx pubblicato il 23 Novembre 2012, 11:43
Con la RED one a 5000$ e la nuova BMCC a 3000$ se questa Panasonic non ha il RAW la vedo un mezzo flop.
BenQ Monitor