Olympus pronta alla presentazione di tre nuove ottiche

Olympus pronta alla presentazione di tre nuove ottiche

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Olympus sarebbe ormai prossima al lancio di tre nuove ottiche: un 25mm F1.8, un 14-42mm F3.5/5.6 ed un "lens cap" 9mm F8.0”

Da qualche giorno in rete circolano le immagini delle prossime ottiche che verranno presentate da Olympus. Il produttore giapponese sarebbe infatti in procinto di presentare (entro le prossime settimane) tre nuove ottiche.

Si tratterebbe di ottiche decisamente diverse tra loro; la prima sarebbe un focale fissa 25mm F1.8 marchiato M.ZUIKO DIGITAL ed in grado di mettere a fuoco ad un distanza minima di 0.25m. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno agli €240.

La casa presenterebbe poi una seconda lente brandizzata M.ZUIKO DIGITAL: un'ottica zoom 14-24mm F3.5/5.6 ed il cui prezzo dovrebbe essere molto simile a quello del 25mm. In ultimo la casa, sulla scia del 15mm F8 uscito da tempo sul mercato, dovrebbe presentare un cosiddetto "lens cap" fish eye 9mm F8.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: tino84 pubblicato il 20 Gennaio 2014, 12:09
sono curioso di vedere la qualità del bodycap fisheye. il 15mm era penoso a mio avviso, se a questo invece gli hanno dato un po' di qualità, potrebbe essere un acquisto decente, visto anche che il prezzo dovrebbe rimanere entro i 70€.

ultimamente olympus è molto attiva lato ottiche, anche luminose, peccato lato firmware invece non faccia uscire praticamente nulla..
Commento # 2 di: torgianf pubblicato il 20 Gennaio 2014, 12:15
be' dal lato firmware ha tirato fuori sempre macchine belle pronte e senza problemi grossi, dal lato ottiche invece non e' mai stata ferma, se a fine anno faranno uscire sul mercato i 2 tele pro ( uno zoom e un fisso ), al corredo manchera' di fatto solo un ottica da architettura t/s
Commento # 3 di: xmnemo85x pubblicato il 20 Gennaio 2014, 17:44
Beh il cap lens in realtà ha una idea molto semplice, è vero che non è il top però per quel che costa é simpatico e velocissimo... Io l'ho usato molte volte e ho sfornato foto molto buone.. Ovvio di giorno , Street o ritratti veloc non impegnativi... Ma comunque fa il suo dovere!
Per me è una lente molto divertente...
BenQ Monitor