Olympus presenta Stylus VH-520, la nuova ammiraglia della gamma Smart

Olympus presenta Stylus VH-520, la nuova ammiraglia della gamma Smart

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Ecco la nuova compatta Olympus Stylus VH-520: sensibilità fino a ISO 6400, zoom 10x e processore TruePic V”

È evidente che il segmento delle fotocamere compatte, che nella parte bassa dei listini subisce ormai la concorrenza dei moderni smartphone, punta sempre pià sull'unione di portabilità e caratteristiche in grado di offrire peculiarità tipiche di segmenti superiori. Da inserire in questa scia è sicuramente l'ultima nata in casa Olympus, la nuova Stylus VH-520.

Stylus VH-520 rappresenta la nuova compatta top di gamma della gamma Smart di Olympus. La compatta, spessa 25,4mm, porta in dote il processore della casa TruePic V (già adottato da alcune reflex), un sensore CMOS da 14 megapixel ed uno zoom dalla focale equivalente al pieno formato di 26-260mm.

La nuova compatta Olympus è inoltre dotata delle tecnologie della casa iHS e HDR Backlight Adjustment che unite allo stabilizzatore ottico aiutano a catturare le immagini anche in condizioni di luce precaria. Sul fronte video troviamo la possibilità di registrare filmati in FullHD e grazie alla funzione High Speed Movie sarà inoltre possibile registrare anche filmati a 240fps. Disponibile da fine Aprile, Stylus VH-520 sarà disponibile in sei differenti colorazioni; ancora non dichiarato il prezzo di listino.


Speciale Photoshow 2013

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: sbaffo pubblicato il 27 Marzo 2013, 12:36
se fosse 24-240mm e un po' meno a saponetta...