Olympus PEN E-P5: trapelano tutte le specifiche

Olympus PEN E-P5: trapelano tutte le specifiche

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Giunti ormai a ridosso di quella che sarà la presentazione ufficiale da parte di Olympus, una serie di leak in rete svelano in anteprima tutte le specifiche di PEN E-P5”

Tra i produttori che hanno deciso di puntare sulle fotocamere Micro Quattro Terzi, Olympus è sicuramente uno dei brand che più di altri ha investito energie per lo sviluppo di questo segmento (che tra l'altro ha anche contribuito a fondare). Dopo una serie di rumors e foto svelate in anteprima, nelle ultime ore le specifiche di quella che sarà la nuova PEN E-P5 sono ormai trapelate completamente.

Design tipicamente retro in linea con le storiche Olympus PEN (e con il trend del momento), la nuova Micro Quattro Terzi sarà equipaggiata da un sensore Live MOS da 16.1 megapixel, un display touch -capacitivo- orientabile (basculante) da 3" e 1037k punti e dal nuovo processore TruePic VI. Tra le novità troviamo anche l'ormai immancabile modulo Wi-Fi integrato, la possibilità di generare automaticamente filmati in time lapse in formato  AVI Motion JPEG 1280×720 @ 10fps oltre alla possibilità di usare tempi fino ad 1/8000 di secondo ed al nuovo sistema di stabilizzazione del sensore a cinque assi che promette un guadagno fino a cinque stop. 

Sulla carta dovrebbe essere stato migliorato anche il comparto autofocus, specie per quanto riguarda la velocità, grazie all'implementazione della funzione High-speed AF che promette aver migliorato decisamente le prestazioni rispetto alla generazione precedente. Range ISO compreso tra 100 ISO e 25600 ISO, possibilità di scatto RAW+JPEG e raffiche fino a 9 frame al secondo concludono assieme ovviamente ad un pletora di effetti applicabili alle immagini direttamente in camera, le specifiche di maggior rilievo di PEN E-P5.

Per chi non volesse attendere i due giorni che ci separano da quella che sarà la presentazione ufficiale a questo indirizzo è possibile trovare  la lista completa delle caratteristiche della nuova nata in casa Olympus.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: cristianarry pubblicato il 11 Maggio 2013, 13:05
che bella