Trapelano le immagini della nuova Olympus PEN E-P5

Trapelano le immagini della nuova Olympus PEN E-P5

di Roberto Colombo, pubblicata il

“A una settimana dal lancio un sito cinese mostra al mondo la nuova Olympus PEN E-P5: il cuore di OM-D in un corpo ancora più vintage”

Ormai tutte le fonti in rete concordano: settimana prossima sarà la volta della nuova Olympus PEN, mirrorless che mira a rinverdire i fasti di questa serie, una di quelle che ha lanciato il successo delle compatte a ottica intercambiabile. Seguendo il trend attuale che vede il design vintage come una delle tendenze più in voga e continuando nel solco tracciato da OM-D E-M5 la nuova Olympus PEN E-P5 dovrebbe sfoggiare un design chiaramente ispirato alle piccole mezzo formato a pellicola Olympus PEN, tra le pietre miliari della storia Olympus.

Dalla Cina arrivano le foto leaked del nuovo modello: le immagini rendono evidente il richiamo al passato di Olympus e fanno intendere che Olympus abbia intenzione di provare a rompere le uova nel paniere a un marchio come Fujifilm, che ha fatto dell'estetica vintage uno dei punti di forza delle sue fotocamere Fujifilm X. Il comparto tecnico dovrebbe partire dal cuore di OM-D E-M5 e quindi dal sensore Micro Quattro Terzi da 16 megapixel, ma con alcuni aggiornamenti tecnici, tra i quali la connettività Wi-Fi, un comparto autofocus aggiornato e un sistema di stabilizzazione a 5 assi ancora più efficiente.


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 03 Maggio 2013, 09:16
Vedo che la salsa vintage tira parecchio!

Beh, l'importante al di là della semplice estetica resta sempre il RIPIENO!
Commento # 2 di: mentalray pubblicato il 03 Maggio 2013, 09:24
Finalmente anche olympus si é degnata di metterci un fottutissimo flash popup!!!
Commento # 3 di: Aenil pubblicato il 03 Maggio 2013, 09:51
il nome della macchina

sì lo so, sono a questi livelli

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Commento # 4 di: aled1974 pubblicato il 03 Maggio 2013, 10:03
beh, sembra più che interessante

poi vedo male io o abbiamo una seconda ghiera? Chissà se è solo per il focus peaking o se sia anche configurabile, sarebbe un'opzione veramente comoda

sembra anche che il corpo sia il lega di magnesio o è una mia impressione?

per il flash popup, beh sulla mia "vecchia" e-pl2 c'è, è dalla serie 3 in poi che non si capisce perchè l'abbiano tolto. Evidentemente o hanno raccolto le lamentele dei clienti e hanno deciso di rimetterlo oppure han cambiato rotta. Qualunque sia il motivo meglio così, torna comodo poter utilizzare la slitta contatti per cose diverse e contemporanee ad un flash

da quel che si legge in giringiro, sembra che sarà disponibile da giugno in tre declinazioni: solo body, con il 17mm in foto o con il 14-42ii. Tra le indiscrezioni c'è anche il prezzo, sul millino parlando in dollari

ciao ciao

P.S.
in uscita anche la E-PL6 suppergiù in contemporanea


Edit:
due link a caso se a qualcuno interessa:
http://www.43rumors.com/category/rumor/
http://m43blog.com/category/cameras/
Commento # 5 di: Korn pubblicato il 03 Maggio 2013, 11:41
Originariamente inviato da: mentalray
Finalmente anche olympus si é degnata di metterci un fottutissimo flash popup!!!


uh la mia epl1 ce l'ha ovviamente
Commento # 6 di: axl69 pubblicato il 04 Maggio 2013, 08:13
Originariamente inviato da: Aenil
il nome della macchina


Commento # 7 di: Pung pubblicato il 04 Maggio 2013, 11:59
Ma che dite?

"che ha fatto dell'estetica vintage uno dei punti di forza delle sue fotocamere Fujifilm X"... veramente il vantaggio è il sensore X-Trans, se l'Olimpus insiste con il suo osceno micro-sensore sicuramente non può fare concorrenza alla Fuji sul piano della qualità delle immagini.
Commento # 8 di: Korn pubblicato il 04 Maggio 2013, 12:52
Originariamente inviato da: Pung
"che ha fatto dell'estetica vintage uno dei punti di forza delle sue fotocamere Fujifilm X"... veramente il vantaggio è il sensore X-Trans, se l'Olimpus insiste con il suo osceno micro-sensore sicuramente non può fare concorrenza alla Fuji sul piano della qualità delle immagini.
mah è un 4/3 mica tanto piccolo
Commento # 9 di: Pung pubblicato il 05 Maggio 2013, 00:19
Piccolo non è bene.

Il sensore X-Trans "straccia" già gli altri tradizionali (filtro Bayer), figuriamoci il 4/3 che è grosso il 60% dell'APS-C.
Commento # 10 di: aled1974 pubblicato il 05 Maggio 2013, 12:46
per gli altri tradizionali intendi gli altri aps-c?

probabilmente tutti gli aps-c stracciano i µ4/3 e i sensori più piccoli, anche solo per una questione meramente dimensionale (a meno di miracoli o vaccate dei rispettivi processori / obbiettivi).

Così come una fufu probabilmentre straccerà qualsiasi aps-c, inclusi i tre modelli fuji, quindi?

Sinceramente non capisco questo rimarco della superiorità fuji "sull'osceno" µ4/3, forse cerchi di far partire un flame?

ciao ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor