Olympus PEN E-P5: eccola dal vivo in video

Olympus PEN E-P5: eccola dal vivo in video

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ecco la nuova mirrorless da 16 megapixel Olympus PEN E-P5 dal vivo: la prima caratteristica che convince è l'autofocus”

Come vi avevamo detto questa mattina, il distributore italiano dei prodotti Olympus, Polyphoto, ha organizzato un incontro per vedere dal vivo la neonata Olympus PEN E-P5, mirrorless Micro Quattro Terzi che prende in prestito alcune delle caratteristiche peculiari della top di gamma OM-D E-M5, come ad esempio il sensore Live MOS da 16 megapixel. La nuova PEN offre però un rinnovato stabilizzatore a 5 assi e un autofocus FAST AF di nuova generazione: entrambi i particolari sembrano convincenti nel primo contatto che abbiamo avuto con la macchina dopo la conferenza stampa. Per la messa a fuoco manuale è inoltre disponibile la funzione focus peaking.

Tra le novità anche l'integrazione di un flash pop-up, mentre l'assenza del mirino elettronico è in parte mitigata dalla presenza a catalogo del nuovo mirino opzionale, che dovrebbe fare la sua comparsa in qualche kit. Tra le novità anche la possibilità di registrare timelapse, condensati in modo automatico in un video, anche se con qualche limitazione, come il numero massimo di scatti fissato a 99. Interessante il display touch orientabile, così come l'integrazione della connettività Wi-Fi.

L'estetica della macchina, soprattutto nella versione silver, è molto azzeccata e potrebbe far notare la nuova mirrorless agli amanti del vintage e a tutti quelli che in passato hanno posseduto una PEN a pellicola. Eccola dal vivo nel nostro video:

[HWUVIDEO="1353"]Olympus PEN E-P5: eccola dal vivo[/HWUVIDEO]

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: mentalray pubblicato il 10 Maggio 2013, 18:28
Ma non é un po' ridicolo come trattate le notizie ultimamente? Nel giro di 3 giorni si passa da "prime indiscrezioni" sulla nuova PEN E-P5", poi "foto ufficiali", poi "ufficiale la PEN-EP5" e dulcis in fundo "eccola dal vivo". 4 articoli in 2 giorni per una mirrorless manco fosse il prodotto piu' rivoluzionario degli ultimi 10 anni della fotografia. Mi sà che olympus ultimamente paga bene ...
Commento # 2 di: ArteTetra pubblicato il 11 Maggio 2013, 12:15
Sembra davvero una bella macchinetta, piena di controlli fisici, con un sensore di cui si è parlato molto bene, e se l'autofocus è davvero così veloce allora ha tutte le carte in regola.
BenQ Monitor