Olympus: in arrivo anche l'ottica PRO 12-40mm F2.8?

Olympus: in arrivo anche l'ottica PRO 12-40mm F2.8?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Oltre alle foto del corpo macchina trapelano anche immagini della nuova ottica kit che accompagnerà la nuova ammiraglia Olympus E-M1”

Stando ai bene informati manca solo poco più di una settimana alla presentazione ufficiale della nuova ammiraglia di casa Olympus che, seguendo il cammino intrapreso dal produttore nipponico negli ultimi anni, sarà una mirrorless e non una reflex. Abbiamo visto che alcune immagini di Olympus E-M1 sono già trapelate.

Ora ne trapelano altre, che mostrano anche un'interessante novità, l'ottica che probabilmente è quella prescelta per accompagnare il nuovo prodotto. Si tratta di un obiettivo marchiato 'PRO' e dovrebbe raccogliere l'eredità delle ottiche Zuiko professionali che hanno accompagnato reflex come Olympus E-5 ed E-3, come l'ottica kit 12-60mm F2.8-4.0. In questo caso la focale minima resta la stessa (24mm equivalente al pieno formato), quella massima si accorcia leggermente, ma l'obiettivo guadagna l'apertura costante lungo tutta l'escursione focale.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Alfa Prodigy pubblicato il 02 Settembre 2013, 13:37
Toglietemi un dubbio, ma si parla di 4/3 o di micro 4/3 ?

Edit : mi rispondo da solo, si tratta di Micro 4/3, la M nella sigla E-M1 sta per Mirorless