Olympus: aggiornamenti firmware per ottiche e software

Olympus: aggiornamenti firmware per ottiche e software

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Olympus aggiorna il firmware di due obiettivi per aumentare le performance autofocus con le nuove PEN e il software di gestione e sviluppo Olympus Viewer 2”

Alla presentazione delle ultime sue mirrorless PEN, Olympus ha sottolineato molto i miglioramenti che ha voluto introdurre sul fronte dell'autofocus. Tra gli elementi che hanno contribuito al miglioramento delle prestazioni della messa a fuoco troviamo anche alcuni interventi fatti sulle nuove ottiche presentate. Ora il produttore nipponico ha deciso di rilasciare un aggiornamento dedicato alle ottiche kit M.ZUIKO DIGITAL 14-42mm F3.5-5.6 II e M.ZUIKO DIGITAL ED 14-150mm F4.0-5.6, per portare le migliorate prestazioni anche ai possessori della nuova PEN E-P3 e due ottiche di precedente generazione.

Tra gli aggiornamenti rilasciati da Olympus troviamo anche quello dedicato al software di gestione ed sviluppo RAW Olympus Viewer2, che oltre ad essere migliorato e più veloce nella fase di avvio e di navigazione tra le foto, riceve la possibilità di sviluppare i RAW degli ultimi modelli, di effettuare il caricamento diretto dei video su YouTube. L'aggiornamento porta in dote anche la possibilità durante lo sviluppo RAW di applicare i filtri creativi ART Filter messi a disposizione in macchina.


Commenti