Nuovo firmware per Leica M9: migliorano le prestazioni coi grandangoli

Nuovo firmware per Leica M9: migliorano le prestazioni coi grandangoli

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Leica aggiorna il firmware della sua M9, raggiungendo la versione 1.162: ottimizzazione dei processi interni, miglioramenti alla traduzione italiana e nuova calibrazione dei colori con le ottiche grandangolari le principali caratteristiche”

Leica ha rilasciato la versione 1.162 del firmware per la sua Leica M9, fotocamera full frame a telemetro. L'aggiornamento apporta alcune migliorie e interessa in una delle sue parti specificatamente il pubblico italiano. L'aggiornamento, le istruzioni per l'installazione e i dettagli relativi alla nuova versione del software sono disponibili sul sito Leica per il download.

Dal punto di vista fotografico il nuovo firmware migliora l'omogeneità delle immagini scattate utilizzando ottiche grandangolari. In particolare aggiunge una calibrazione colore che minimizza le deviazioni cromatiche tra il centro e i bordi dell'immagine, soprattutto nelle situazioni di scatto più critiche.

Il nuovo software della fotocamera inoltre apporta alcuni miglioramenti e ottimizzazioni nella gestione dei processi interni puntando ad assicurare una migliore stabilità del sistema. Piccolo aggiornamento anche per quanto riguarda la traduzione in lingua italiana, ambito dove anche i marchi più blasonati spesso cadono in errore.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: utentenonvalido pubblicato il 16 Giugno 2011, 10:44
Per una FF compatta del genere con un paio di lenti farei volentieri le rate. Certo che quasi 6.000 Euro per il corpo sono veramente una cosa per pochissima gente.
Commento # 2 di: bollicina31 pubblicato il 16 Giugno 2011, 21:00
Originariamente inviato da: utentenonvalido
Per una FF compatta del genere con un paio di lenti farei volentieri le rate. Certo che quasi 6.000 Euro per il corpo sono veramente una cosa per pochissima gente.


Capisco l'esclusività del marchio, ma 6000 per un corpo Ff sono davvero troppi.