Nuovo firmware per Alpha A77: Sony sembra aver letto la nostra recensione

Nuovo firmware per Alpha A77: Sony sembra aver letto la nostra recensione

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il nuovo firmware 1.05 di Sony Alpha A77 e A65 corregge diversi piccoli problemi di velocità che erano emersi anche dalla nostra recensione”

Nella nostra recensione di Sony Alpha A77 avevamo indicato la velocità operativa della macchina come uno dei punti su cui Sony aveva ancora da lavorare. Il produttore nipponico aveva già fatto un buon passo avanti con il firmware 1.04, ma restavano ancora alcuni nodi da sciogliere. Discorso simile vale per la sorella Alpha A65 che condivide il software di base.

Ora Sony ha pubblicato la nuova versione 1.05 del firmware delle sue fotocamere SLT di punta: i miglioramenti al software delle macchine si sono concentrati proprio sulla velocità operativa. In particolare Sony sembra aver letto la nostra recensione e con il nuovo firmware promette una riduzione dei tempi tra le operazioni di accensione e spegnimento e una migliore risposta della ghiera anteriore/posteriore. Molto ben accetta è poi la modifica, che anche noi avevamo invocato, che rende la funzione auto review più veloce, senza la visualizzazione del messaggio "processing" (elaborazione in corso).

Sony ha lavorato anche sulla velocità della messa a fuoco, che in alcuni frangenti risultava il fattore limitante all'impressionante raffica di 12 fps. Le due macchine sono poi ora ottimizzate per l'uso dell'obiettivo professionale SAL500F40G 500 mm F4 G SSM di Sony. Sempre in tema di obiettivi entrambe le fotocamere sono ora in grado di correggere in modo fenomeni di vignettatura, aberrazione cromatica laterale e distorsioni di 6 ulteriori modelli:

• SAL-24F20Z (Carl Zeiss)
• SAL-85F14Z (Carl Zeiss)
• SAL-135F18Z (Carl Zeiss)
• SAL-70300G (G Lens)
• SAL-35F18
• SAL-50F18


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: kossar pubblicato il 29 Marzo 2012, 19:42
Neanche un commento...

Non la ha proprio nessuno 'sta macchina è?
Per quanto mi riguarda NEX7 tutta la vita.
Commento # 2 di: gallo88 pubblicato il 29 Marzo 2012, 21:03
ne hanno vendute poche e nei centri commerciali non si degnano di tenere una carica minima alla batteria... dovrei provarne una tra non molto perchè sono molto curioso di come lavora AF a contrasto.

Questo comunque è il futuro di sony: SLT e NEX. DSLR dubito... e aspetto la recensione della A57 appena disponibile in redazione sembra abbiano migliorato il rumore ad alti ISO
Commento # 3 di: Emopunk pubblicato il 30 Marzo 2012, 10:45
Originariamente inviato da: kossar
Non la ha proprio nessuno 'sta macchina è?
Per quanto mi riguarda NEX7 tutta la vita.


Personalmente non l'ho presa perché aspetto la full frame. Se non avessi avuto questa esigenza l'avrei comprata. Macchina stupenda e ora ulteriormente affinata e perfezionata con questo firmware. Brava Sony!!
Commento # 4 di: pingetto pubblicato il 05 Aprile 2012, 16:12
Sony A77

Salve a tutti ,sono un possessore do Sony A 77 corredata con 24 70 2.8 carl zeiss,flash hvl f58am e battery grip,un vero mostro,faccio pesente che ho sony dalla mitica 707 cybershot,ho una canon 40D e una canon 7D,ho provato pentax K5,nulla da invidiare,ma la Sony mi sta dando molte soddisfazioni in tutti i sensi,molto veloce ,si piu veloce a mio parere della 7D canon,di cui ci lavoro,i colori sono reali e di funzioni elettroniche che possiede ,le sfrutto TUtte.
Commento # 5 di: gervi pubblicato il 12 Luglio 2012, 03:24
Salve.
Sarei intento a prendere anch'io la Sony SLT-A77

Però cio che mi ferma, è dalle recensioni , il fatto negativo che la A77 , risulta avere molto rumore ad alti ISO.

Risulta vero?
SE si , rilasceranno un firmware che migliori il rumore agli agli alti ISO?

Oppure devo orientarmi su un'altra fotocamera?

Rispondetemi al più presto, grazie.