Nuove Sony Cyber-shot a 18,2 megapixel con sensore Exmor R

Nuove Sony Cyber-shot a 18,2 megapixel con sensore Exmor R

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony aggiorna la gamma delle sue compatte Cyber-shot puntando su contenimento delle dimensioni grazie ad obiettivi con lenti asferiche e sul nuovo sensore CMOS Exmor R da 18,2 megapixel”

Nei giorni scorsi Sony ha aggiornato la sua gamma di fotocamere compatte, alzando il tiro per quanto riguarda la risoluzione dei sensori utilizzati. In particolare l'ultima versione del sensore CMOS retroilluminato Exmor R in formato 1/2.3" è stata portata a 18,2 megapixel. Oltre all'aumento della risoluzione Sony ha puntato sul contenimento delle dimensioni: al suo debutto sui modelli Cyber-shot HX20, WX100 e W690, l'obiettivo Advanced Aspherical (AA) permette di ottenere un'escursione focale più grande pur mantenendo dimensioni da compatta.


Cyber-shot HX20V

Top di gamma è Cyber-shot HX20V che vede tra i suoi dati di targa lo zoom ottico 20x (25–500mm), il supporto video AVCHD Full HD 50p, le modalità Picture Effect, le riprese in 3D e il GPS. Le funzioni manuali la rendono una compatta adatta anche a chi cerca qualcosa di più dei soli automatismi. Sony rende disponibile anche il modello HX10V risoluzione a 18,2 megapixel effettivi e zoom ottico 16x (25–400mm). Le macchine con il nuovo sensore Exmor R da 18,2 megapixel si spingono fino a 12800 ISO di sensibilità massima.

Zoom ottico 16x (a partire in questo caso da 24mm di focale minima equivalente) anche per Sony Cyber-shot DSC-H90, che però si affida a un sensore CCD, che garantisce sensibilità fino a 3200 ISO.

Dedicata al pubblico che ama le bridge dalla lunga escursione focale Sony DSC-HX200V offre zoom ottico fino a 30x, sensore CMOS Exmor R da 18,2 megapixel e controlli manuali.

Sony Cyber-shot DSC-WX100 è invece una fotocamera che ambisce alla palma di fotocamera più piccola e leggera al mondo con zoom ottico 10x e sensore da 18,2 megapixel. Fa parte del comparto mainstream Sony Cyber-shot DSC-W690: sottile e facile da usare, con zoom ottico 10x e 16,1 megapixel di risoluzione.

Non manca un modello a prova di acqua, gelo, polvere e urti: Sony Cyber-shot DSC-TX20: si tratta di una fotocamera in formato carta di credito con sensore CMOS Exmor R da 16,2 megapixel e ottica non sporgente 4x. È resistente ad acqua (fino a 5 m), polvere, gelo e urti da un'altezza di 1,5 metri.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 07 Marzo 2012, 08:51
Finalamente hanno capito quello che davvero serviva.. PIU' MEGAPIXEL.
Bravi, ce ne era veramente bisogno.
Commento # 2 di: Gargor pubblicato il 07 Marzo 2012, 09:33
Originariamente inviato da: demon77
Finalamente hanno capito quello che davvero serviva.. PIU' MEGAPIXEL.
Bravi, ce ne era veramente bisogno.


Uaoooo hanno mpx come la mia 7D, e io come un fesso ho tutto quel ingombro, ora la vendo e prendo sta Sony , per la cacciafotografica e sportiva è l ideale arriva a 500mm
Commento # 3 di: daywatch pubblicato il 07 Marzo 2012, 09:39
lol ahahahaha...hanno capito tutto!!
Commento # 4 di: dunmaster pubblicato il 07 Marzo 2012, 14:54
Originariamente inviato da: Gargor
Uaoooo hanno mpx come la mia 7D, e io come un fesso ho tutto quel ingombro, ora la vendo e prendo sta Sony , per la cacciafotografica e sportiva è l ideale arriva a 500mm


colpa tua che fai acquisti avventati! ora la 7D resterà indietro e mangierà la polvere lasciata dalla sony
Commento # 5 di: paolohw pubblicato il 09 Marzo 2012, 23:42
L'ennesima strunz......a senza mirino,
MA COSA CA.... LE FANNO A FARE SENZA MIRINO ???
avete mai provato a filmare o fotografare qualcosa in movimento guardando il
display ?
COR CACCHIO CHE LO SEGUITE O CENTRATE NELL'OBBIETTIVO !!!!
IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO...
bisogna sempre avere qualcosa su cui dare opinioni.. altrimenti sai che noia...
ma così è uno stresss... altro che noia.
Sono di gran lunga maggiori le stonz... delle cose utili
VIVA LA FUTILITA' DEL FUTURO.
ma il futuro non doveva maturare l'uomo e il progresso ?
macchè, è marcito tutto.
BenQ Monitor