Nuove schede MicroSD Kingston da 80MB/s in scrittura

Nuove schede MicroSD Kingston da 80MB/s in scrittura

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Kingston ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare la sua nuova microSD UHS-I Speed Class 3 (90MB/s in lettura, 80MB/s in scrittura). Il prodotto è pensato per catturare immagini video 3D e 4K2K in Full HD (1080p) e Ultra HD (2160p) su dispositivi con form factor ridotto ad alte prestazioni”

Come abbiamo visto anche con il lancio della nuova action camera Sony, sempre più dispositivi anche di piccole dimensioni si presentano come in grado di registrare filmati 4K e quindi contenuti ad elevato bitrate: per riuscire a fornire il giusto supporto a questo tipo di apparecchi, anche le schede di memoria devono aggiornarsi per evitare di incorrere in problemi.

Kingston ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare la sua nuova microSD UHS-I Speed Class 3 (90MB/s in lettura, 80MB/s in scrittura). Il prodotto è pensato per catturare immagini video 3D e 4K2K in Full HD (1080p) e Ultra HD (2160p) su dispositivi con form factor ridotto ad alte prestazioni, come smartphone e action camera e poi per trasferire in modo veloce i dati al computer se si utilizza una connessione USB 3.0. SDCA3 è disponibile in versione stand-alone o in bundle con l’adattatore SD card da 16GB, 32GB, e 64GB.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 10 Gennaio 2015, 11:53
anche questi prodotti sembrano interessanti e fantastici ma valutare cosa può fare il controller della propria foto-videocamera è alla base, molte macchine non riescono ad operare oltre i 20MB/s (alcune FullHD moderne 35 o 50).
le Sony appena presentate sui 4K lavorano a 100MB/s.

io ho una nex-5 e già le sandisk U1 non le sfrutta a pieno.
Commento # 2 di: maxmax80 pubblicato il 11 Gennaio 2015, 13:06
e poi c'è da dire alla Kingston: era ora!

nel settore USB 3.0 & SD/microSD ci danno le novità con contagocce, con la concorrenza Consumer (tipo Trascend, sony, tdk che gli ha mangiato terreno), nel settore delle SSD sono rimasti fermi al palo da anni con il Sandforce,
e se ne escono solo adesso con una micro-sd da competizione!

ma svegliatevi, che i consumatori quando vanno nel centro commerciale o dal fotografo mica aspettano voi!!

Crucial con le ssd insegna: innovazione & taglio dei prezzi...ed hanno rivoluzionato il settore dove solo Samsung (grazie al colosso che è riesce a stargli dietro!