NordCam: l'action camera by Nordmende a 199 euro

NordCam: l'action camera by Nordmende a 199 euro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nordmende Italy lancia NordCam: la Sportcam Full HD con minitelecomando e schermo anteriore dal prezzo aggressivo: 199 euro”

Il mercato delle Action Camera è sempre più affollato ed è in crescita il numero di marchi dal glorioso passato che provano a tornare in auge proprio passando da questo segmento. Per differenziarsi in un settore non solo affollato, ma anche molto omogeneo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche di base, esistono in pratica solo due strade: puntare su un prezzo aggressivo oppure sfoggiare qualche funzionalità inedita.

Nordmende ha deciso di puntare su un mix delle due: Nordmende Italy infatti lancia NordCam, la Sportcam Full HD con minitelecomando e schermo anteriore dal prezzo molto aggressivo, 199€. Caratterizzata da dimensioni decisamente contenute NordCam punta ad essere subito pronta all'azione anche grazie a una dotazione di serie a corredo con molti accessori già contenuti nella confezione di acquisto: oltre a una custodia per camera con due sportelli posteriori, uno per l'uso durante le riprese all'aperto e uno ermetico per l'uso in acqua, una pettorina con staffa di fissaggio per l'uso della telecamera on-body (chest mount), la staffa di fissaggio per il casco, per l'elmetto da montagna, la staffa di fissaggio al manubrio della moto o della bici e il telecomando. Non manca poi la doppia batteria per non avere problemi di autonomia anche quando si è lontani dalle prese elettriche.

In sintesi ecco la scheda tecnica: Sensore 1/2.5" CMOS, LCD anteriore da 1,5 pollici con risoluzione 480x240, angolo di visione 170°, uscita video: HDMI/ USB/AV, memoria esterna: Micro SD 32GB SDHC Classe 4-6, custodia impermeabile fino a 20 metri, batteria 800mAh Li-ion con due ore di autonomia 2:00. La risoluzione video prevede diversi formati 30FPS Full HD1920x1080, 1440x1080 30fps, 60FPS HD1280x720, 30FPS HD1280x720, QVGA 848x480 60FPS, mentre per le foto la risoluzione massima è di 12 megapixel.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 24 Ottobre 2013, 09:37
ma perchè il display stà dalla parte dell'obbiettivo?
Commento # 2 di: giacomo_uncino pubblicato il 24 Ottobre 2013, 11:54
a chi appartiene adesso il marchio Nordmende? Anche perchè siti produttivi in eurolandia mi sembra non ce ne sono, quelli tedeschi chiusi verso il 90 e quelli francesi della Thomson penso abbiano fatto la stessa fine un pò più tardi. Sono fermo all'acquisizione degli indiani della Videocon
Commento # 3 di: montanaro79 pubblicato il 24 Ottobre 2013, 13:54
Dovrebbe essere di Qbell di udine x l' Italia o di ONE SPA non so perchè cambia spesso ogni anno.. La sede in Italia attualmente si trova a Reggio Emilia ...
Tuttavia è un marchio da evitare come la peste :
-Assistenza tecnica inesistente .
-Supporto dirvers, software e documentazione varia inesistente
-I tablet se succede qualcosa non esiste un hard reset devi per forza inviarli alla casa madre(ok costano 70Euro però..)
-I TV si guastano subito ...



Commento # 4 di: GamerKarkaroff pubblicato il 04 Novembre 2013, 16:14
ciao

Io mi ci trovo bene e non credo che il marchio sia così scadente come dite. Sulla pagina di Facebook mi hanno più volte fornito assistenza anche abbastanza in fretta informandomi anche su driver ecc.
BenQ Monitor