Nikon presenta due adattatori per utilizzare Nikon 1 con i cannocchiali Fieldscope

Nikon presenta due adattatori per utilizzare Nikon 1 con i cannocchiali Fieldscope

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Nikon ha mostrato DSA-N1 e DSB-N1, un anello adattatore ed un supporto a staffa per sfruttare le mirrorless Nikon 1 in abbinamento con i fieldscope della casa”

La continua crescita del segmento delle mirrorrless sta portando all’evoluzione di un segmento parallelo di accessori dedicati. Ecco infatti, dopo borse e cinghie per fotocamere dal peso contenuto ed anelli adattatori per sfruttare ottiche pensate per DSRL, che ora iniziano ad essere prodotti anche accessori per usi più particolari.

Nikon ha presentato due prodotti dedicati al sistema Nikon 1 per consentire l’utilizzo delle senzaspecchio in abbinamento con i fieldscope della casa. DSA-N1 è un anello adattatore con attacco Nikon 1 capace di collegare le mirrorrless ai cannocchiali Nikon mantenendo le possibilità di utilizzare le modalità a priorità di apertura e manuale.

DSB-N1 è invece una staffa che permette di posizionare Nikon 1, con un’ottica montata, in linea con il cannocchiale. Il supporto è dotato di un comando di scatto flessibile lungo 50 cm per limitare le vibrazioni durante lo scatto e di un paraluce in gomma.

Il produttore giapponese continua quindi a spingere la gamma Nikon 1, consentendo ora agli appassionati del digiscoping, tipicamente fotografi naturalisti ed appassionati di birdwatching, di poter sfruttare i Fieldscope Nikon, oltre che con compatte Coolpix o con DSRL, anche con le fotocamere con sensore da 1” della casa.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: dtreert pubblicato il 23 Novembre 2012, 15:54
wow, non pensavo che ci fossero così tante persone con il fieldscope e la nikon 1 tanto da giustificare la creazione di staffe ecc
Commento # 2 di: jagemal pubblicato il 27 Novembre 2012, 10:10
Originariamente inviato da: dtreert
wow, non pensavo che ci fossero così tante persone con il fieldscope e la nikon 1 tanto da giustificare la creazione di staffe ecc


e il fatto che non abbia commentato nessuno in 4 giorni la dice sicuramente lunga

molto probabilmente è anche una mossa più di marketing che altro
BenQ Monitor