Nikon: in arrivo una reflex al CES di Las Vegas

Nikon: in arrivo una reflex al CES di Las Vegas

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dalla pagina Facebook di Nikon Middle East & Africa arriva la conferma che una reflex è in arrivo per i primi di gennaio, ma anche il mese di febbraio potrebbe vedere interessanti novità”

Un aggiornamento di stato sulla pagina Facebook di Nikon Middle East & Africa dà l'ufficialità a quello che era nell'aria: al CES di Las Vegas a inizio gennaio la casa giallonera metterà sul piatto una nuova reflex. Da qui in poi le informazioni tornano ad essere rumor. Gli scommettitori puntano tutto sulla nuova Nikon D3300, di cui si è già parlato in passato e che viene data in arrivo con un'interessante novità. Dovrebbe trattarsi di un'ottica collassabile, in modo da rendere gli ingombri della macchina 'a riposo' molto più compatti e in grado di battagliare su questo fronte con il segmento delle mirrorless.

Ci sono in arrivo anche le Olimpiadi invernali, dal 6 febbraio 2014, e un prodotto della gamma professionale potrebbe trovare lì la sua vetrina: storicamente Nikon mette qualcosa sul piatto qualche prodotto al CP+ di Yokohama, che però cade la settimana dopo l'inizio dei Giochi di Sochi. A conferma che è in arrivo qualcosa anche nella gamma alta arrivano le voci dall'interno che danno la linea produttiva di Nikon Df di Sendai fermata per un paio di mesi per fare posto alla costruzione di altri modelli: visto che le reflex consumer sono costruite al di fuori del Giappone, deve bollire qualcosa in pentola sul fronte professionale.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: roccia1234 pubblicato il 19 Dicembre 2013, 11:09
In effetti la D3200, per il segmento a cui appartiene, è in giro da un bel po' di tempo... forse troppo. Probabilissima la D3300.
Quindi nulla di interessante lato corpi macchina.

Curiosità l'ottica collassabile per dslr... vediamo quanto spazio fa risparmiare e se effettivamente ne vale la pena.

Ah, vi siete dimenticati la cosa molto probabilmente più interessante: nuovo 35 f/1.8 G FX.
BenQ Monitor