Nikon davvero in arrivo con la nuova full frame Nikon D750?

Nikon davvero in arrivo con la nuova full frame Nikon D750?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Né Nikon D600 né Nikon D800 hanno rappresentato un vero erede per Nikon D700: potrebbe essere in arrivo la nuova full frame Nikon D750 per soddisfare gli utenti”

Con Photokina in avvicinamento si scatenano i rumor su quelli che potrebbero essere i prodotti più in vista dell'edizione 2014: in casa Nikon, stando a quanto riportato in rete, parrebbe esserci una novità interessante, una nuova reflex full frame in grado di raccogliere l'eredità di Nikon D700, prodotto che - per differenti caratteristiche - non ha trovato nuova incarnazione né in Nikon D600/D610, né in Nikon D800/D810.

Per chi arrivava da Nikon D700, infatti, una D800 poteva essere fin troppo, anche in termini di risoluzione, mentre D600 mancava di alcune caratteristiche ritenute invece fondamentali dagli appassionati che portavano in borsa il modello precedente.

Per questa ragione Nikon sembrerebbe intenzionata a creare una nuova famiglia di relfex full frame all'interno della sua gamma, con un modello il cui nome è dato per probabile in Nikon D750. Si tratterebbe di un prodotto con sensore 35mm pieno formato da 24 megapixel, LCD orientabile, connettività Wi-Fi, processore Expeed 4, corpo molto leggero e prezzo attorno ai $2500. Stando alle voci mancherebbero davvero pochi giorni prima di conoscere tutta la verità.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: .:Sephiroth:. pubblicato il 19 Agosto 2014, 10:45
il corpo della D800 con il sensore di una D600? ma ben venga!! era proprio quello che mancava!
BenQ Monitor