Nikon D750: ora è l'otturatore a dare problemi

Nikon D750: ora è l'otturatore a dare problemi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dopo il problema della luce parassita ora arriva l'otturatore difettoso a costringere Nikon a una campagna di riparazioni gratuite per i possessori di Nikon D750. Il problema interessa fotocamere prodotte fra ottobre e novembre 2014”

È probabile che Nikon debba rivedere qualcosa nella sua rete di fornitori. È emerso infatti nei giorni scorsi un nuovo problema per una delle sue reflex di punta, la full frame Nikon D750, dopo quello dei primi esemplari, che presentavano il modulo autofocus montato male e riflessi nell'immagine in caso di luce radente.

Ora la fonte del problema, riscontrato su fotocamere prodotte fra ottobre e novembre 2014, è l'otturatore che, non funzionando correttamente  produce in alcuni casi ombre in parti dell'immagine. Nikon si vede così costretta a una nuova campagna di riparazioni gratuite per gli esemplari interessati dal problema.

Per verificare se la propria fotocamera presenta questo problema, fare clic sul link "Numeri di serie dei prodotti interessati" sul sito Nikon di supporto (in lingua italiana) e immettere il numero di serie della propria D750, come indicato nelle istruzioni. Verrà verificato se il numero di serie della fotocamera è incluso fra quelli interessati. Se i risultati mostrano che la fotocamera in uso presenta tale problema, verranno visualizzate le istruzioni per la richiesta di assistenza. In caso contrario, sarà possibile continuare a utilizzare la fotocamera senza problemi.

Il numero di serie della fotocamera è composto da 7 cifre come indicato dal riquadro rosso nell'immagine sopra. A supporto dei possessori Nikon D750, Nital dedica un canale di gestione preferenziale LTR attraverso il quale attivare un contatto diretto tramite il seguente link.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Azazhell pubblicato il 24 Luglio 2015, 10:40
Tranquilli, fra un mese lanceranno la d760 che correggerà tutti i problemi facendo crollare il prezzo della d750.
Parlo da possessore di d600 con il dente avvelenato
Commento # 2 di: overclock1972 pubblicato il 28 Luglio 2015, 14:16
la mia D750 è stata già aggiornata per togliere il difetto del riflesso fantasma, ora l'ho mandata per sistemare l'otturatore.
almeno gli danno anche una pulita e controllata, speriamo bene