Nikon Coolpix A, nuovo firmware disponibile

Nikon Coolpix A, nuovo firmware disponibile

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Disponibile un nuovo firmware per la Nikon Coolpix A, la compatta con sensore da reflex. Ridotta la distanza minima di messa a fuoco (di ben 20 cm) e il consumo di batteria in modalità Riprese intervallate.”

Nikon ha reso disponibile un nuovo aggiornamento firmware per la sua Coolpix A, la peculiare compatta con sensore da reflex.  Per la prima volta in una fotocamera tascabile, Nikon ha infatti integrato un sensore CMOS formato DX (la nomenclatura Nikon per indicare APS-C) da 16,2 Mpixel.

La versione corrente è la C v1.11, e può essere scaricata da questo indirizzo insieme alle istruzioni d'uso.

Pochi ritocchi, ma uno di questi potrebbe fare una grande differenza sul campo dato che riduce la distanza minima di messa a fuoco, da 50 a 30 cm.

Sempre in tema di autofocus, la velocità di aggancio del soggetto è stata migliorata se nella scena è presente un contrasto molto elevato, e il colore dell'area di messa a fuoco durante la messa a fuoco manuale è stato modificato in bianco, rendendo così più facile l'identificazione del modo di messa a fuoco.

Infine, con il nuovo firmware la Coolpix A consuma un po' meno durante la ripresa di foto con funzione Riprese intervallate, prolungando così la durata complessiva del time-lapse quando la fotocamera è alimentata dalla batteria. 


Commenti

BenQ Monitor