Nikon: altri due teaser sulla nuova full frame compatta

Nikon: altri due teaser sulla nuova full frame compatta

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon guida i rumor sulla sua nuova full frame compatta rilasciando lei stessa alcuni particolari tramite dei brevi video: siamo a quota tre”

Spesso le indiscrezioni che trapelano prima del lancio di un prodotto ne tolgono buona parte della sorpresa, vanificando alcuni lanci in grande stile pianificati dai produttori. Nel segmento fotografico questo avviene molto spesso, soprattutto quando al centro dell'attenzione ci sono prodotti di grande importanza all'interno della gamma di un certo produttore.

Nikon, forse anche incalzata dal crescente volume di rumor in circolazione, ha deciso questa volta di essere lei stessa a rilasciare dettagli del suo nuovo prodotto in arrivo, in modo da 'guidare' l'uscita delle indiscrezioni sul nuovo prodotto in arrivo, previsto probabilmente verso la fine del mese di novembre. Si tratta con tutta probabilità di una novità nel settore delle full frame compatte.

Abbiamo già parlato del primo video in cui per una frazione di secondo era visibile un'ottica: nelle due puntate seguenti emergono nuovi dettagli della nuova macchina. Si intravede ancora una voluminosa calotta, che probabilmente ospiterà un altrettando voluminoso pentaprisma, mentre in un punto diverso del terzo video appare chiaramente un'ottica Nikkor del passato.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: emanuele83 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 10:43
conun po di contrato e luminosita si notano parecchi particolari. mi ripeto ma sara motlo simile alla nuova sony imho.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Commento # 2 di: frankie pubblicato il 28 Ottobre 2013, 16:09
E' giunta l'ora delle mirrorless FF
Commento # 3 di: emanuele83 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 16:22
Originariamente inviato da: frankie
E' giunta l'ora delle mirrorless FF


ho paura che questa non sarà una mirrorless...Io credo sia molto motlo simile a una slr in stile anni 80, niente sensore di AF, pentaprisma e fuoco manuale (con specchi e prismi di messa a fuoco stile vecchia guardia) quando si usano le vecchie lenti. utilizzabile come una mirrorless se si usano lenti con AF incorporato nell'obiettivo, alzando lo specchio. raffica a poche fps lasciando lo specchio alzato, per salvare spazio e potenza di elaborazione. diciamo che se la buttano fuori allo stesso prezzo della sony a7/r ma con retrocompatibilità della baionetta con le vecchie lenti manuali, credo che farebbero la gioia di molti. Peccato che la gioia dell'utente non coincida mai con il profitto e la logica di mercato.
BenQ Monitor