Nikon, aggiornamento firmware per la D4s

Nikon, aggiornamento firmware per la D4s

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Nikon ha rilasciato un aggiornamento firmware per l'ammiraglia D4s. Piccole modifiche all'operatività riguardo alla modalità filmato e allo zoom in fase di revisione, oltre al consueto buf-fix.”

Nikon ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per l'ammiraglia D4s, versione C:1.10. Non stravolge certo le funzionalità della macchina, ma "affina" diversi aspetti e rappresenta il primo vero aggiornamento dopo il bug-fix offerto dalla versione 1.01.

L'elenco delle modifiche è piuttosto lungo, e chi lo desidera potrà trovare la lista completa sul sito Nikon USA, dove troverà anche il firmware vero e proprio.

Le modifiche più significative riguardano ancora un bug-fix, questa volta specifico per l'AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E FL ED VR che, quando utilizzato in modalità SPORT VR, mantiene ora la stessa cadenza di scatto che si avrebbe a stabilizzatore spento, e la formattazione delle memory card, che oltre i 128 GB non vengono più formattate FAT32 ma exFAT.

Piccole modifiche all'operatività riguardano invece la modalità filmato (ora, se è visualizzato il menu, alla pressione del pulsante Rec il menu scompare e una successiva pressione avvia la registrazione) e lo zoom in fase di riproduzione (ora il multi-controller centrale può essere usato per zoomare sul punto di messa a fuoco, anche se l'immagine è stata catturata in LiveView).


Commenti