Nikon: aggiornamento firmware 1.03 Versione A per Nikon D700

Nikon: aggiornamento firmware 1.03 Versione A per Nikon D700

di Roberto Colombo, pubblicata il 23 Maggio 2012, alle 09:58

“Nonostante sia stata rimpiazzata dalla nuova D800, Nikon D700 vede il rilascio di un aggiornamento firmware per risolvere un piccolo problema”

Nikon su diversi dei suoi prodotti utilizza due firmware: uno copre in particolare tutto quello che concerne l'interfaccia utente e i controlli della macchina fotografica, l'altro è quello che invece gestisce la macchina a livello più profondo. Per questa ragione gli aggiornamenti firmware di prodotti come le reflex sono divisi in Versione A e Versione B. In buona parte delle volte entrambi vengono aggiornati in modo simultaneo dal produttore nipponico, ma non è sempre così.

 

Oggi la casa giallonera ha rilasciato la versione 1.03 del firmware A per Nikon D700, le cui procedure di installazione sono raggiungibili a questo indirizzo. Si tratta di un aggiornamento leggero che va a risolvere solo un piccolo problema. Come segnalato dal sito (in lingua italiana) "È stato risolto un problema che, in casi molto rari, provocava la sottoesposizione eccessiva delle immagini."

Nonostante la full frame sia appena stata rimpiazzata dalla nuova Nikon D800, la casa giallonera continua quindi il supporto a questo prodotto molto apprezzato. Nikon ha inoltre rilasciato il programma di gestione, editing e sviluppo basilare delle foto ViewNX in versione 2.3.2.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: kossar pubblicato il 23 Maggio 2012, 19:36
Bene, andiam, andiam... andiamo ad aggiornarrrr