Microsoft aggiorna Camera Codec Pack, aggiungendo il supporto ai file RAW di 22 fotocamere

Microsoft aggiorna Camera Codec Pack, aggiungendo il supporto ai file RAW di 22 fotocamere

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Microsoft ha recentemente rilasciato una nuova versione di Camera Codec Pack, ora in grado si vedere i RAW di Fujifilm X10 e Nikon D600”

Sono ormai passati quasi due anni da quando Microsoft ha rilasciato il Codec Pack in grado di consentire a Windows di supportare nativamente i file RAW di diverse fotocamere. Da allora il gigante di Redmond ha rilasciato, senza eccessiva tempestività, diversi aggiornamenti per ampliare il parco fotocamere supportato dalle diverse versioni di Windows.

L'ultima versione rilasciata, la numero 1899.0416, porta in dote il supporto ai file grezzi di ventidue fotocamere di più o meno recente presentazione e di differenti segmenti tra le quali:

  • Canon: EOS 650D, EOS1100D, EOS 6D, EOS 600D, PowerShot SX50 HS
  • Fujifilm: X10
  • Nikon: 1 V2, D600, D5200
  • Olympus: E-600, PEN E-PL1s, PEN-P3
  • Panasonic: Lumix DMX-FZ40, Lumix DMX-G2, Lumix DMX-GX1
  • Pentax: K-01
  • Samsung: EX2F
  • Sony: Alpha NEX-F3, Alpha SLT-A37, Cyber-shot DSC-RX100

Grazie all'aggiornamento dei codec i file RAW verranno correttamente gestiti da Explorer, Visualizzatore Foto di Windows, Media Center e Windows Photo Gallery. L'aggiornamento è disponibile per le ultime tre versioni di Windows ed è scaricabile a questo indirizzo per i possessori di Windows Vista e 7, mentre gli utenti di Windows 8 lo riceveranno automaticamente tramite Windows Update.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Aenil pubblicato il 18 Giugno 2013, 11:05
ho una 650D e posso dire che era ora..
BenQ Monitor