in collaborazione con Amazon

Manfrotto Pixi: oggi in offerta a meno di venti euro

Manfrotto Pixi: oggi in offerta a meno di venti euro

di Redazione, pubblicata il

“Siete alla ricerca di un mini-treppiede per la vostra compatta o mirrorless? Oggi su Amazon Pixi di Manfrotto in offerta a mano di venti euro”

Il problema delle foto mosse è certamente meno importante che in passato, quando gli stabilizzatori su corpi e ottiche erano un miraggio e salire con la sensibilità significava trovare una grana davvero eccessiva nelle proprie foto. Anche oggi però l'utilità di un treppiedi può comunque essere grande, non solo per avere foto perfettamente nitide anche di sera e di notte, ma pure per accedere a tecniche creative come quelle delle lunghe esposizioni.

I treppiedi generalmente hanno un difetto: hanno le gambe ma non camminano da soli, per cui bisogna trasportarli in spalla. Capita quindi spesso di non portarli con sé, perdendo importanti occasioni per portare a casa begli scatti.

Un mini-treppiedi da tenere sempre in borsa

Un mini-treppiede può essere la soluzione, ma chi ha provato alcune 'cinesate' ha bene presto scoperto che l'utilità è minore del previsto: poca stabilità e scarsa durevolezza sono due dei difetti principali. Per chi vuole fare le cose sul serio esistono alcune alternative di qualità, caratterizzate da grande trasportabilità e stabilità: un esempio sono i treppiedi della serie Pixi di Manfrotto, storico brand veneto.

Come tutti i prodotti Manfrotto vedono nel prezzo uno degli aspetti più critici per la maggioranza degli utenti, ma oggi Amazon viene in aiuto di tutti quelli che hanno un budget limitato e con meno di venti euro permette di farsi recapitare a casa un Manfrotto Pixi in livrea grigio-rossa.

Questo mini treppiedi ha le gambe in solido metallo e una testa a sfera con sistema di sgancio rapido molto facile da utilizzare. Il particolare design delle gambe lo rende, quando queste ultime sono chiuse, anche una comoda impugnatura per la registrazione dei video, frangente in cui compatte, mirrorless e CSC non brillano per ergonomia.

BenQ Monitor