Lumix GH4R, aggiunto il V-Log L Recording

Lumix GH4R, aggiunto il V-Log L Recording

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Panasonic annuncia la nuova Lumix GH4R, evoluzione della GH4 con l’aggiunta della funzione V-Log recording. La nuova funzione sarà disponibile anche come upgrade a pagamento della GH4 originale”

Panasonic annuncia la sua nuova Lumix GH4R, evoluzione dell'attuale GH4 che aggiunge alle ben note doti video 4K (Cinema 4K: 4096x2160 / 24 fps e QFHD 4K: 3840x2160 / 30 fps in MOV/MP4 con funzione V-Log L) la funzione V-Log recording.

Questa funzione risponde alla richiesta dei videomaker di avere a disposizione una maggiore gamma dinamica (che ora raggiunge i 12 stop) e di gestire le cromie anche in post-produzione.

Le Lumix GH4R si inseriscono perfettamente nell'ecosistema video Panasonic, dato che usano la medesima curva e look up table (LYU) delle professionali Panasonic Varicam. Inoltre, la curva V-Log della Lumix GH4R, analogamente a quella delle Varicam, è stata sviluppata basandosi sulla curva Cineon.

Le altre caratteristiche della GH4 attuale rimangono invariate, tanto che sarà possibile, per i possessori di GH4  aggiornare il proprio prodotto alla GH4R. L'aggiornamento, solo software, richiede l'acquisto della DMW-SFU1 Upgrade Software Key al costo di 99 Euro (già disponibile).

Per le GH4R "finite" sarà invece necessario attendere Ottobre. Prezzo di listino: 1499 Euro.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 03 Settembre 2015, 15:55
L'aggiornamento, solo software, richiede l'acquisto della DMW-SFU1 Upgrade Software Key al costo di 99 Euro..

vabbè ma che marcioni.. l'aggiornamento software a chi ha già acquistato la macchina lo puoi pure dare aggratis eh.
Commento # 2 di: AleLinuxBSD pubblicato il 03 Settembre 2015, 17:51
Non capisco il senso di proporre un modello sostanzialmente identico al precedente tranne una funzionalità aggiuntiva dovuta al firmware.