Lomography Konstruktor Super Kit: la Lomo DIY

Lomography Konstruktor Super Kit: la Lomo DIY

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Lomography ha appena lanciato una nuova versione della fotocamera da assemblare a casa: Kontruktor Super Kit comprende due nuove ottiche ed un mirino migliore”

Nel campo della fotografia sono poche le tecniche che tendono a polarizzare i pareri tanto quanto la cosiddetta lomography. In tanti la detestano ma in tantissimi la amano; fenomeno letteralmente esploso ormai da qualche anno, quello dedicato alle cosiddette toy camera sembra essere una tendenza in continua crescita. Prova ne sia che il principale produttore del settore, Lomography, continua a sfornare prodotti più o meno nuovi ad un ritmo quasi ridicolo, nel tentativo di offrire sempre qualcosa di commercialmente appetibile.

È ora il caso dell'evoluzione di Konstruktor, il set con il quale è possibile costruirsi da soli la propria Lomo; Konstruktor Super Kit, questo il nome del nuovo prodotto, contiene oltre ai materiali già venduti nella versione classica anche due nuove ottiche (classificate come "macro" e "close up") ed un mirino che promette una messa a fuoco più agevole. Senza dubbio non si tratta di un prodotto che cambierà il mercato della fotografia ma è interessante notare come in un momento di forte espansione tecnologica dove il digitale (nelle sue mille declinazioni) offre infinite possibilità e dove eccezionali fotocamere a pellicola possono essere acquistate a prezzi mai tanto bassi un settore tanto insolito come quello delle toy camera sia riuscito a guadagnarsi tanto spazio. Konstruktor Super Kit può essere acquistato direttamente dal sito di Lomography per €59.00.


Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Ginopilot pubblicato il 03 Marzo 2014, 16:37
oggi la lomografia si fa con il telefonino.
Commento # 2 di: roccia1234 pubblicato il 03 Marzo 2014, 16:41
Non capisco perchè acquistare quella roba lì (come la stragrande maggioranza delle cose che ci sono nel catalogo lomography) quando, allo stesso prezzo, ci si prende una VERA macchina fotografica.

Non riuscirò mai a capire 'sta moda di fare foto tecnicamente brutte, usare pellicole scadute, ecc ecc...
Commento # 3 di: Ginopilot pubblicato il 03 Marzo 2014, 17:16
infatti e' una moda tramontata da tempo ormai.
Commento # 4 di: KADAJ pubblicato il 03 Marzo 2014, 18:57
sarà...ma io invece lo trovo un "GIOCO" costruttivo! in fondo potresti imparare qualcosa in più su una macchina fotografica, te la costruisci da solo (facendo errori, vedendo, imparando e mettendoci le mani sopra) e in più fai pure qualche scatto! magari rimarrà pure sulla mensola dopo qualche mese, però lo trovo un passatempo divertente! non è detto che sia solo per hipstermaniaci degli effetti crossprocess che ti puoi fare anche e forse meglio con lo smartphone, ma magari puoi muovere i primi passi a qualche figlio con un po' divertimento!
quasi quasi me la compro io!!
Commento # 5 di: TTklaz pubblicato il 03 Marzo 2014, 23:33
Ma guarda, il ritorno della fotocamera di Topolino
Commento # 6 di: pietrob911 pubblicato il 03 Marzo 2014, 23:54
I soliti hipster, andate a lavorare!
BenQ Monitor